Superbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 milaSuperbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 milaSuperbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 milaSuperbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 mila
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Carburante: vola il gas, sale il Gpl e il metano supera i 2 euro
4 Ottobre 2021
I sindaci metropolitani di Bari a sostegno di Conversano Capitale Italiana della Cultura 2024: «Tutti insieme per vincere»
6 Ottobre 2021
Show all

Superbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 mila

4 Ottobre 2021

E’ di pochi giorni fa la notizia della proroga del Superbonus110% fino al 2023. Il governo Draghi ha di fatto con l’ultima nota di aggiornamento Def ufficializzato il fatto che ci siano risorse finanziarie necessarie a coprire la misura per il prossimo triennio, proroga che verrà attuata con la prossima legge di bilancio prevista per fine anno. Di fronte a questo nuovo scenario, con un un Superbonus110% che appare sempre più solido grazie alle modifiche apportate alla normativa, usufruire delle agevolazioni previste diventa sempre più facile e con la decisione di prolungare per altri 3 anni la scadenza Poste Italiane ha manifestato il proprio interesse realizzando un percorso per accedere rapidamente al maxi sconto previsto dal bonus. Poste Italiane infatti è già attiva da circa un anno con dei servizi dedicati a tutti quei cittadini che volessero usufruire del superbonus110% così come per altri bonus fiscali previsti dal governo Draghi. Ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 mila, di cui più di 40mila relative al Superbonus che garantisce un credito di imposta del 110% su lavori di ristrutturazione che migliorino l’efficienza energetica o il rischio antisismico dell’edificio oggetto dei lavori. Numeri che secondo Matteo Del Fante, amministratore delegato del gruppo Poste italiane, saranno destinati ad aumentare grazie alle risorse messe in campo dal governo e che daranno la possibilità di riscattare i crediti (da parte degli istituti che hanno finanziato i lavori) ed autorizzare nuove pratiche. Il meccanismo attivo negli uffici di Poste italiane prevede la possibilità per i cittadini interessati, di poter effettuare tramite un servizio on-line o direttamente presso gli sportelli degli uffici, attraverso un simulatore in pochi clic l’entità del risparmio al quale si ha diritto.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}