Odore di crisi per l’Italfluid Geoenergy dell’indotto Eni in Val D’Agri: il 4 ottobre sarà sciopero dei lavoratoriOdore di crisi per l’Italfluid Geoenergy dell’indotto Eni in Val D’Agri: il 4 ottobre sarà sciopero dei lavoratoriOdore di crisi per l’Italfluid Geoenergy dell’indotto Eni in Val D’Agri: il 4 ottobre sarà sciopero dei lavoratoriOdore di crisi per l’Italfluid Geoenergy dell’indotto Eni in Val D’Agri: il 4 ottobre sarà sciopero dei lavoratori
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Bce. Lagarde: «L’economia dell’area euro si è allontanata dal baratro, ma non è ancora fuori pericolo»
29 Settembre 2021
Bankitalia: nel 2020 sono aumentati gli esposti su presunti comportamenti anomali di banche e intermediari finanziari
29 Settembre 2021
Show all

Odore di crisi per l’Italfluid Geoenergy dell’indotto Eni in Val D’Agri: il 4 ottobre sarà sciopero dei lavoratori

29 Settembre 2021

Di seguito la nota integrale: «Le segreterie territoriali Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil esprimono forte preoccupazione per la crisi occupazionale che sta interessando la società Italfluid all’interno dell’indotto Eni in Val D’Agri. Se non si troverà una soluzione condivisa gli impatti sociali della vicenda saranno catastrofici. «Molto presto si potrebbe determinare la perdita di circa 40 posti di lavoro tutti lucani», affermano i segretari generali delle federazioni di categoria Francesco Iannielli, Francesco Carella e Giuseppe Martino. Per questo è stata proclamata una giornata di sciopero per il prossimo 4 ottobre. Cgil, Cisl e Uil Basilicata hanno inoltrato, nei giorni scorsi, una richiesta di incontro urgente alla Regione Basilicata, all’Eni e alla stessa Italfluid, ma fino a questo momento si registra solo un “silenzio assordante”. «Ci aspettiamo che ognuno si assuma le proprie responsabilità – continuano i segretari – Occorre che Eni dimostri l’affermazione di quei principi e di quei valori di eticità e rispetto del territorio contenuti nel proprio codice etico, senza ispirarsi alle sole logiche di economicità e risparmio, anche in considerazione del tipo di attività impattanti per la comunità che la multinazionale svolge in Basilicata. Occorre che la politica lucana conceda la dovuta attenzione e si adoperi fattivamente, e in tempi brevi, al fine di favorire la giusta soluzione al problema.
In assenza di risposte – concludono i sindacati – inaspriremo la nostra lotta. Saremo al fianco dei lavoratori per la difesa del loro diritto al lavoro».

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}