Poste: Assistente Digitale attivo anche per il servizio PosteIDPoste: Assistente Digitale attivo anche per il servizio PosteIDPoste: Assistente Digitale attivo anche per il servizio PosteIDPoste: Assistente Digitale attivo anche per il servizio PosteID
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Giorgetti apre a contratti di sviluppo e premi per chi investe nei territori in crisi
7 Settembre 2021
Ecco lo studio congiunto francoamericano: su Facebook le fake news viaggiano veloci
7 Settembre 2021
Show all

Poste: Assistente Digitale attivo anche per il servizio PosteID

7 Settembre 2021

I cittadini che attivano il servizio PosteID abilitato a SPID di Poste Italiane possono richiedere assistenza e supporto anche tramite l’Assistente Digitale Poste, attivo sul canale telefonico e web sette giorni su sette, 24 ore su 24. E’ quanto si legge in una nota di Poste. L’Assistente Digitale utilizza un avanzato sistema di intelligenza artificiale, spiega l’azienda in una nota, risponde ai cittadini tramite il numero verde 800.007.777, oppure via web aprendo la chat dal sito posteid.poste.it. tramite cui i clienti potranno, ad esempio, ricevere informazioni sullo stato della propria pratica e sulle diverse modalità di attivazione del servizio. Se chi richiede SPID è già cliente di Poste Italiane, quale possessore di una carta Postepay o di un conto Bancoposta, ed è già registrato al sito poste.it, l’Assistente Digitale suggerisce di utilizzare la modalità di attivazione più indicata al suo profilo tra l’utilizzo del lettore bancoposta o di un numero securizzato a seconda dell’utente. In questo modo, prosegue la nota, è possibile attivare SPID da casa senza la necessità di recarsi in ufficio postale. Nel caso in cui invece sia necessario attivare SPID presso l’ufficio postale, i clienti potranno prenotare il proprio turno allo sportello sempre tramite l’Assistente Digitale, attivo anche su WhatsApp al numero 371.5003.715. Poste spiega inoltre che dal suo lancio ad oggi l’Assistente Digitale ha già indirizzato più di 15 milioni di contatti via telefono, web e Whatsapp, interagendo in linguaggio naturale sia verbale che scritto, “contribuendo a migliorare la qualità dell’assistenza clienti di Poste Italiane”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more
1 Agosto 2025

Vuoi rimetterti in gioco ed imparare nuove competenze?


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}