Commissariamento. Confesercenti Foggia: «Voltare pagina ma non tutta la classe dirigente è mafiosa»Commissariamento. Confesercenti Foggia: «Voltare pagina ma non tutta la classe dirigente è mafiosa»Commissariamento. Confesercenti Foggia: «Voltare pagina ma non tutta la classe dirigente è mafiosa»Commissariamento. Confesercenti Foggia: «Voltare pagina ma non tutta la classe dirigente è mafiosa»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Turismo in Campania: ecco i principali siti archeologici
11 Agosto 2021
Napoli: dopo i divieti di balneazione il Comune chiude i lidi di Posillipo per rischio idrogeologico
11 Agosto 2021
Show all

Commissariamento. Confesercenti Foggia: «Voltare pagina ma non tutta la classe dirigente è mafiosa»

11 Agosto 2021

“La decisione adottata dal Consiglio dei Ministri di affidare a una Commissione straordinaria la giunta comunale della città di Foggia a causa delle relazioni tra alcuni spregiudicati politici, amministratori e criminalità organizzata ci impone di non cascare nella retorica che classifica l’intera classe dirigente del territorio come mafiosa. Bisogna comunque voltare pagina, rilanciando i contenuti di una battaglia per la giustizia sociale contro ogni forma di violenza, mafiosa e corruttiva che sia, per costruire una nuova etica pubblica che abbia come stella polare i valori e i principi della nostra Costituzione”. E’ questo il commento di Franco Granata, direttore provinciale di Confesercenti, a margine della decisione che ha allungato ancora più la lista dei centri foggiani i cui consigli comunali sono stati sciolti per mafia. Rinnovamento che parte anche in casa della Confesercenti Foggia: il direttore Granata non si è infatti reso disponibile per il rinnovo dell’incarico. “Occorre fare presto e bene. Le forze dell’ordine e l’apprezzato vento nuovo nella gestione della Giustizia in Capitanata – aggiunge Granata – continueranno a fare la loro parte. Per politici, amministratori pubblici e classe dirigente provinciale, regionale e nazionale diventa fondamentale stabilire regole certe e democratiche tra il mondo della rappresentanza delle imprese, dei professionisti, dei lavoratori e dei movimenti civici e mettere in pratica una transizione equa e inclusiva, in cui si salvaguardino imprese e lavoratori per conciliare e riequilibrare gli aspetti sociali, ambientali e dello sviluppo socioeconomico”. Per Granata “il merito mette in moto l’ascensore sociale, spezza le catene ereditarie, supera le barriere di classe, cambia i destini personali e muove l’orizzonte sociale. La coesione sociale deve guidare la ripresa economica attraverso l’efficienza e gli investimenti produttivi nella sanità e nell’ambiente, nelle reti e nelle infrastrutture. Ovviamente non dovrà essere trascurato il mondo della scuola, dagli asili nido alla formazione e alla riqualificazione professionale, all’università e alla ricerca che è la vera priorità. Qualificati e controllati investimenti sul territorio devono segnare una svolta epocale nella governance economica che deve essere affidata alle forze sane del territorio per riequilibrare il rapporto tra la dimensione umana, sociale e ambientale”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

App-NoiPA
13 Maggio 2025

Arretrati NoiPA cuneo fiscale, novità da giugno e funzione self-service


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}