Il fenomeno dell’agricampeggio: in Italia è boom di turisti stranieriIl fenomeno dell’agricampeggio: in Italia è boom di turisti stranieriIl fenomeno dell’agricampeggio: in Italia è boom di turisti stranieriIl fenomeno dell’agricampeggio: in Italia è boom di turisti stranieri
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Stretto di Messina: il Green pass non è obbligatorio. Giovannini: “È considerato trasporto pubblico locale”
9 Agosto 2021
Tegola Green Pass. L’ analisi di Coldiretti Puglia: per 3 pugliesi su 10 stop a ristorante al chiuso
9 Agosto 2021
Show all

Il fenomeno dell’agricampeggio: in Italia è boom di turisti stranieri

9 Agosto 2021

Tra i molti fenomeni emergenti ce n’è uno chiamato agricamping, che sta conoscendo un crescente successo e che ha l’Italia tra le mete preferite con un’elevata partecipazione di turisti stranieri, soprattutto tedeschi.
L’attività di agricamping è a metà strada tra il campeggio e l’agriturismo tradizionale ed è oggetto di un servizio specifico, una piattaforma online con relativa App chiamata Agricamper Italia e creata nella primavera del 2020 da una giovane imprenditrice, Pauline Nava, che funziona fondamentalmente come i servizi di camper sharing, facendo cioè incontrare domanda e offerta. In questo caso, le persone interessate possono registrarsi pagando un abbonamento annuale di 34,90 euro che dà loro diritto a sostare gratuitamente per 24 ore nelle strutture disponibili rintracciate tramite l’app. Queste mettono a disposizione apposite aree ricavate all’interno dell’azienda in mezzo alla natura, con strutture di protezione o all’ombra di alberi. Di fatto si tratta di godere di tutti i benefici e l’ospitalità di un agriturismo in fatto di cibo e attività ma pernottando nel propri camper anziché nelle stanze della struttura. Al momento ci sono oltre 200 strutture in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa, che permette però come tutte le piattaforme digitali, di ricavare anche interessanti dati sulle tendenze del turismo on the road. L’analisi delle prenotazioni conferma infatti il boom dei viaggi on the road e l’amore per le bellezze italiane degli stranieri, con il 52% delle prenotazioni, e tra questi dei tedeschi, che rappresentano il 62% dei turisti esteri e ribadiscono una volta di più il loro apprezzamento per il nostro Paese.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more
1 Agosto 2025

Vuoi rimetterti in gioco ed imparare nuove competenze?


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}