Piano di Zona A4-Avellino: dopo due settimane dal “commissariamento” nessun atto ufficiale della RegionePiano di Zona A4-Avellino: dopo due settimane dal “commissariamento” nessun atto ufficiale della RegionePiano di Zona A4-Avellino: dopo due settimane dal “commissariamento” nessun atto ufficiale della RegionePiano di Zona A4-Avellino: dopo due settimane dal “commissariamento” nessun atto ufficiale della Regione
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Il report dell’Ufficio parlamentare di bilancio: con il pieno utilizzo del Pnrr più 2 per cento di Pil entro 2022
4 Agosto 2021
Trasporti, Tardino (Lega): «Intercity Milano-Sicilia è il treno peggiore d’Italia. Urgono investimenti»
4 Agosto 2021
Show all

Piano di Zona A4-Avellino: dopo due settimane dal “commissariamento” nessun atto ufficiale della Regione

4 Agosto 2021

Due settimane. Dal 20 luglio ad oggi sono, all’incirca, due settimane. E’ il periodo di tempo trascorso dall’annuncio dell’assessore regionale alle Politiche Sociali, Lucia Fortini, e della giunta De Luca. L’annuncio era questo: “Il Piano di zona sociale A4-Avellino è stato commissariato dalla Regione Campania. Nella riunione di Giunta di oggi si è proceduto all’avvio del procedimento di commissariamento dell’Ambito Territoriale A4 (Avellino)”, faceva sapere, il 20 luglio scorso per l’appunto, l’esecutivo di Palazzo Santa Lucia con un comunicato diffuso nel primo pomeriggio. “Si è preso atto del fatto che dopo tre anni dalla costituzione dell’Azienda consortile non si è ancora proceduto alla nomina degli organi statutari. E ad oggi non è stato ancora presentato il Piano di Zona”, motivava la Giunta regionale. “Il benessere dei cittadini è nostro primo e unico impegno. Non si può consentire che non vengano date risposte alle persone più fragili. Abbiamo dato tempo e risorse a quest’Ambito, e il procedimento di commissariamento è inevitabile”, aveva dichiarato l’assessore Fortini. Già, il procedimento di commissariamento. Il fatto è che di questo procedimento, al momento, nemmeno l’ombra. Nessun atto consequenziale, nessuna delibera. Niente di niente. Solo l’annuncio del 20 luglio scorso. Solo fumo, si potrebbe dire. A Palazzo di città di Avellino, si sta aspettando, anche con una certa ansia, la delibera regionale. Il sindaco Festa aveva replicato a stretto giro. “Comunicato destituito di fondamento. Siamo sotto attacco politico”. Ed ancora: “Confuteremo in ogni luogo le dichiarazioni. Il piano funziona ed eroga servizi. Cambiando il loro statuto, quando siamo subentrati nella gestione, abbiamo risparmiato 100 mila euro. Nominando il segretario del Comune al coordinamento abbiamo dato ulteriori somme ai territori”. Come detto, l’amministrazione Festa attende quindi la delibera proprio per dimostrare che Palazzo Santa Lucia sbaglia e che c’è in atto una sorta di “persecuzione” politica. “Siamo liberi, non sudditi”, aveva detto ancora il primo cittadino. In questo momento, dunque, Avellino “chiama” e Napoli non risponde. Si è tutti in attesa di atti ufficiali della Regione Campania. Chi avrà ragione tra i due “contendenti”? Regione o Comune?.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more
familiari-carico-2025-768x512
12 Maggio 2025

Detrazioni per familiari a carico 2025: ecco cosa cambia in busta paga


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}