Qualità dell’Abitare. Noicattaro ammesso al finanziamento. Innamorato: «810 mila euro per riqualificare la Lama e il Parco»Qualità dell’Abitare. Noicattaro ammesso al finanziamento. Innamorato: «810 mila euro per riqualificare la Lama e il Parco»Qualità dell’Abitare. Noicattaro ammesso al finanziamento. Innamorato: «810 mila euro per riqualificare la Lama e il Parco»Qualità dell’Abitare. Noicattaro ammesso al finanziamento. Innamorato: «810 mila euro per riqualificare la Lama e il Parco»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Torna nello storico Palazzo Coppola di Valle Cilento il Festival Segreti d’Autore
22 Luglio 2021
Coldiretti Calabria: petizione dei giovani agricoltori controi pannelli fotovoltaici mangia suolo
23 Luglio 2021
Show all

Qualità dell’Abitare. Noicattaro ammesso al finanziamento. Innamorato: «810 mila euro per riqualificare la Lama e il Parco»

23 Luglio 2021

Ammesso a finanziamento del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, il progetto presentato dal Comune di Noicàttaro, che ottiene 810 mila euro per riqualificare l’area della Lama San Giorgio adiacente il Parco Comunale. L’intento è quello di proseguire e completare un percorso già avviato con il progetto di ampliamento e rigenerazione del Parco, a cui si aggiunge il recupero di un bene storico come l’Eremo e delle sue pertinenze, che impreziosisce l’ambito naturale della Lama. Il finanziamento, ottenuto dal bando ministeriale “Qualità dell’Abitare”, contribuirà ad incrementare i servizi aggregativi, culturali e sociali oggi offerti dal Parco Comunale, arricchendo la proposta grazie al recupero dell’area della Lama. “Siamo veramente felici di aver conseguito questo ulteriore risultato perché ci permetterà di realizzare un intervento in continuità con quelli già cantierizzati nelle scorse settimane sulla struttura esistente del nostro “Polmone Verde” e sull’area di ampliamento – spiega il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato – Il Parco Comunale, a seguito di queste importantissime opere, sarà riconosciuto come area verde di particolare interesse della Città Metropolitana di Bari per dimensioni e peculiarità. Questo caratterizzerà e qualificherà ulteriormente la città che potrà beneficiarne in termini di qualità dell’abitare e di marketing territoriale. Inoltre, l’area “lama – parco – zona 167 (edilizia sociale e differenziata)” potrà essere finalmente riqualificata e ricucita alle aree urbane della città. Il complesso ecosistema della Lama risulta ad oggi in condizioni di forte degrado, i vecchi sentieri che lo costeggiavano e lo rendevano fruibile in passato, risultano impraticabili a causa dei frequenti fenomeni di inondazione e dei numerosi incendi che ne hanno rimodellato gli argini con una conseguente perdita graduale del patrimonio floristico-vegetazionale. Inoltre, l’area parco-lama, frequentata perlopiù da famiglie e ragazzi, non è servita da un sistema di mobilità ciclopedonale che la renda raggiungibile in sicurezza dalle viabilità principali della città. Con questo progetto abbiamo pensato quindi di renderla fruibile incrementando i servizi e valorizzando il suo patrimonio storico. La nostra strategia si sta rivelando vincente oltre che lungimirante per il paese che amiamo che, grazie all’impegno della Giunta Comunale (in tutte le deleghe), dell’ufficio Tecnico e del mio staff Tecnico, sta cambiando e crescendo nelle proposte e nelle prospettive per lungo tempo ignorate e disattese”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}