Pnrr, De Bonis: Sud chiama Italia. Pronti a fare fronte comunePnrr, De Bonis: Sud chiama Italia. Pronti a fare fronte comunePnrr, De Bonis: Sud chiama Italia. Pronti a fare fronte comunePnrr, De Bonis: Sud chiama Italia. Pronti a fare fronte comune
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Cinema, Amos Gitai: «È un grande onore ricevere il Premio Visconti ad Ischia»
19 Luglio 2021
Turismo, Coldiretti Campania: la paura dei contagi spinge le aree interne
20 Luglio 2021
Show all

Pnrr, De Bonis: Sud chiama Italia. Pronti a fare fronte comune

20 Luglio 2021

“Sud chiama Italia. Un fronte trasversale di sindaci, associazioni, esponenti politici è pronto a far sentire la propria voce sul Piano nazionale di ripresa e resilienza e sulla Politica agricola comune. Quelle risorse che, in base ai criteri del Regolamento UE per il Recovery, sarebbero dovute arrivare in quota nettamente superiore al Meridione oggi rischiano di prendere tutt’altra strada. Né possono bastare le rassicurazioni calate dall’alto del governo su una quota Sud del 40%. Al Mezzogiorno doveva essere assegnato il 70% dei 209 miliardi previsti dal Piano. Li hanno ridotti a 82 miliardi, e poi abbiamo scoperto che di sicuri nel PNRR ce ne solo al massimo 35. Cosicché la quota Sud, se mai si realizzerà, sarà fatta passare come una grande vittoria: in realtà è il solito vecchio modo di far digerire un boccone amaro al Meridione spacciandolo per una grossa concessione. Ma il Sud non ci sta più. I cittadini meridionali sono informati, dinamici, consapevoli e pronti a far valere i loro diritti. E così pure i loro rappresentanti nelle istituzioni. Basti pensare alla petizione presentata a Bruxelles dalla rete dei sindaci assieme agli europarlamentari Pedicini, D’Amato e Corrao. Il governo non può ignorare queste istanze, sulle quali invito tutti a fare fronte comune per il bene del Sud e dell’Italia. Se cresce il Sud cresce l’Italia intera”. Lo ha dichiarato il senatore Saverio De Bonis, promotore, assieme al senatore Gregorio De Falco, al Movimento 24 Agosto per l’Equità territoriale, alla rete dei sindaci “Recovery Sud” e a Liberi Agricoltori (di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna), della manifestazione che si terrà il 21 luglio alle 15.00 davanti a Montecitorio sul PNRR e la PAC. Alla manifestazione parteciperà anche l’Esecutivo nazionale Comitati per il ritiro di ogni autonomia differenziata, per l’Unità della Repubblica e l’Uguaglianza dei diritti.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

App-NoiPA
13 Maggio 2025

Arretrati NoiPA cuneo fiscale, novità da giugno e funzione self-service


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}