L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro ospite del Festival dell’Energia e dell’Acqua L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro ospite del Festival dell’Energia e dell’Acqua L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro ospite del Festival dell’Energia e dell’Acqua L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro ospite del Festival dell’Energia e dell’Acqua 
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Reggio Calabria, l’assemblea di Palazzo “Alvaro” approva all’unanimità il rilancio delle aree interne
1 Luglio 2021
Baby fashion. Siola investe in via Camerelle di Capri, una delle strade dello shopping più esclusivo a livello mondiale
1 Luglio 2021
Show all

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro ospite del Festival dell’Energia e dell’Acqua 

1 Luglio 2021

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro è stato ospite della dodicesima edizione del Festival dell’Energia e dell’Acqua, che si è tenuto a Cosenza nei giorni scorsi. La prestigiosa occasione di confronto scientifico, organizzata dal direttore Nicola De Nardi con il contributo, tra gli altri, di Regione Calabria e Fondazione Mediterranea per l’Ingegneria, ha visto la presentazione di decine di idee innovative e ha acceso il dibattito tra esperti e studenti del mondo dell’ingegneria, dell’impresa e dell’innovazione tecnologica come smart cities, cambiamenti climatici, gestione sostenibile delle risorse idriche e transizione energetica. «L’Ordine che mi onoro di rappresentare – ha detto il presidente Gerlando Cuffaro nel corso del suo intervento introduttivo al seminario, accompagnato da Elisabetta Anania, responsabile del settore industriale ed energetico dell’Ordine catanzarese – partecipa con entusiasmo e orgoglio a questa tre giorni ricca di spunti di riflessione interessanti e di una platea altamente qualificata. Nel ringraziare il direttore De Nardi per l’invito, sottolineo come iniziative di questo genere siano fondamentali, nell’ottica della collaborazione in sinergia tra operatori del settore, imprese e Università affinché le opportunità offerte dai fondi europei non solo possano essere intercettate, ma siano destinate alla realizzazione di progetti altamente qualificati e realmente capaci di incidere positivamente sul futuro della società in cui tutti noi viviamo. In tal senso – ha aggiunto – prendo come un esempio virtuoso l’esperienza illustrata da Filomena Tucci, co-fondatrice della Startup innovativa Ingreen Energia, e raccolgo con entusiasmo la possibilità offerta da De Nardi per gli ingegneri catanzaresi di partecipare a specifiche sessioni formative sui temi dell’accesso ai fondi europei e sulla redazione di progetti per l’utilizzazione di specifici fondi che dovrà essere il tema del futuro della professione intesa non solo come progettazione tecnica ma anche complessivamente economica».

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}