Si chiude in Basilicata il primo campus organizzato da GiffoniSi chiude in Basilicata il primo campus organizzato da GiffoniSi chiude in Basilicata il primo campus organizzato da GiffoniSi chiude in Basilicata il primo campus organizzato da Giffoni
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Oxfam: i produttori nei Paesi in via di sviluppo sfruttati dalla Gdo
29 Giugno 2021
Lavoro, Basilicata: prorogati i tirocini per l’inclusione sociale
29 Giugno 2021
Show all

Si chiude in Basilicata il primo campus organizzato da Giffoni

29 Giugno 2021

Si chiude in Basilicata il primo campus organizzato da Giffoni

Si chiude in Basilicata il primo campus organizzato da Giffoni. L’iniziativa, selezionata dall’impresa sociale Con i Bambini e interamente partecipata da Fondazione con il Sud, continuerà durante #Giffoni50Plus dal 21 al 31 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno). Con Sedici Modi di Dire Ciao sono stati cinque giorni di musica, scrittura, cinema, condivisione: dopo mesi di digital lesson, a Terranova di Pollino (in Basilicata) si è fatta strada una normalità perduta e pian piano ritrovata. L’iniziativa per quattro anni, coinvolgerà migliaia di giovani, dagli 11 ai 17 anni, di Campania, Calabria, Basilicata, Sardegna e Veneto. “E’ stata un’emozione fortissima sia per i ragazzi che per noi organizzatori – ha spiegato Marco Cesaro, responsabile del progetto – gli ultimi mesi ci hanno costretto a continue rimodulazioni, non ci siamo mai scoraggiati, né arresi”. Protagonista anche la musica: la PIno Daniele trust onlus ha realizzato 5 mini-studi di registrazione in cui 12 giovani musicisti del Conservatorio di Milano (sotto i 30 anni) hanno affiancato i partecipanti al campus, supervisionando i mini doc, supportandoli nella realizzazione e incidendo le colonne sonore. “Veniamo da un anno e mezzo di stop, essere qui è emozionante – spiega Alex Daniele, figlio del maestro Pino Daniele e direttore della Onlus dedicata all’artista – il compositore è chi mette insieme emozioni come i lego: unisce i tasselli, li cerca ovunque, fino a far nascere una canzone. Essenzialmente la musica è un linguaggio che ci permette di parlare di cose concrete in modo semplice, senza avere paura di essere banali”. Numerosi i plausi anche da istituzioni e associazioni del territorio: “C’è tutto l’apprezzamento – ha sottolineato il governatore della Basilicata, Vito Bardi – per aver saputo animare una piccola località come Terranova con iniziative lodevoli e che hanno avuto risonanza a livello nazionale. Al direttore Gubitosi voglio dire che la Basilicata è pronta ad unire città e territori sotto i valori della cultura e dell’integrazione”. In collegamento il prefetto di Potenza, Annunziato Vardè: “Quello di oggi – ha detto – è un evento di primaria importanza perché rappresenta un grande veicolo di promozione turistica e culturale per i nostri territori”. Secondo il sindaco di Terranova di Pollino, Vincenzo Golia: “Oggi con questa manifestazione comincia a pulsare il cuore della nostra città. Questi ragazzi hanno dato un segnale di vita forte da cui ricominceremo”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

App-NoiPA
13 Maggio 2025

Arretrati NoiPA cuneo fiscale, novità da giugno e funzione self-service


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}