Il sindaco di Sorrento, Coppola, al lavoro per la rete dei Comuni turistici campaniIl sindaco di Sorrento, Coppola, al lavoro per la rete dei Comuni turistici campaniIl sindaco di Sorrento, Coppola, al lavoro per la rete dei Comuni turistici campaniIl sindaco di Sorrento, Coppola, al lavoro per la rete dei Comuni turistici campani
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
“Brio” : dalla Sicilia alla Puglia al via la campagna dell’uva bio 100 per cento italiana
23 Giugno 2021
Il 15 e 16 Luglio Lecce ospiterà la Prima Conferenza Nazionale dei Paesaggi Costieri
23 Giugno 2021
Show all

Il sindaco di Sorrento, Coppola, al lavoro per la rete dei Comuni turistici campani

23 Giugno 2021

Il sindaco di Sorrento, Coppola, al lavoro per la rete dei Comuni turistici campani

Una associazione dei Comuni a vocazione turistica delle due costiere e delle isole del golfo per sviluppare strategie condivise allo scopo di promuovere il territorio e far ripartire il turismo. È l’obiettivo verso cui si sta muovendo il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha avviato una serie di incontri e confronti con i suoi colleghi delle principali mete dell’accoglienza della Campania. L’idea è quella di fare rete per il rilancio del settore che rappresenta il volano dell’economia di queste località. “Il progetto – chiarisce Coppola – è di muoverci unitariamente per attirare nuovi flussi nelle nostre zone”. Al momento, infatti, il tradizionale incoming è quasi completamente fermo a causa dei blocchi ancora imposti negli arrivi da Paesi extraeuropei ed anche per i focolai di varianti Covid che si registrano in alcune aree geografiche come il Regno Unito. “Da Oltremanica – spiegano gli addetti ai lavori – si registrano in queste ore le disdette di quanti avevano prenotato le proprie vacanze nelle perle della Campania per i mesi estivi sperando che l’emergenza fosse ormai alle spalle”. La strategia impostata da Coppola con il Modello Sorrento, piano studiato grazie al confronto con istituzioni ed operatori durante gli Stati generali dei mesi scorsi, punta anche a guardare verso nuovi orizzonti finora inesplorati: “È ora – mette in chiaro Coppola – di pensare un turismo più green ed ecosostenibile”. Di questo ha discusso nel corso del fine settimana con il suo collega di Capri, Marino Lembo. Sul tavolo, oltre alle strategie di promozione, la questione dei collegamenti via mare tra Sorrento e Capri. I maggiori sbarchi sull’isola, infatti, arrivano proprio dalla Costiera e per questo sono allo studio formule per meglio distribuire gli arrivi e le partenze. Allo stesso tempo si guarda alla tutela dell’ambiente, una delle principali risorse di queste zone insieme ai siti culturali ed artistici ed alle eccellenze enogastronomiche. “È necessario salvaguardare il nostro mare, la nostra maggiore ricchezza – sottolinea Coppola – e per questo abbiamo discusso di come alleggerire i flussi dei natanti da diporto che invadono le nostre coste. Non è possibile vedere i Faraglioni circondati da barche o motoscafi sfrecciare a pochi metri dalle spiagge. Il sindaco di Capri mi ha confidato che per risolvere il problema sperano molto nell’Area marina protetta augurandosi che venga istituita il prima possibile”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}