“Brio” : dalla Sicilia alla Puglia al via la campagna dell’uva bio 100 per cento italiana“Brio” : dalla Sicilia alla Puglia al via la campagna dell’uva bio 100 per cento italiana“Brio” : dalla Sicilia alla Puglia al via la campagna dell’uva bio 100 per cento italiana“Brio” : dalla Sicilia alla Puglia al via la campagna dell’uva bio 100 per cento italiana
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Puglia, il granaio d’Italia tra gelate e siccità: stimato calo del 45 per cento del raccolto
23 Giugno 2021
Il sindaco di Sorrento, Coppola, al lavoro per la rete dei Comuni turistici campani
23 Giugno 2021
Show all

“Brio” : dalla Sicilia alla Puglia al via la campagna dell’uva bio 100 per cento italiana

23 Giugno 2021

Brio dalla Sicilia alla Puglia al via la campagna dell'uva bio 100 per cento italiana

Ha preso il via la campagna dell’uva biologica di Brio, realtà specializzata nella commercializzazione di ortofrutta biologica e socia di Alce Nero. La prima referenza ad arrivare sugli scaffali della Grande Distribuzione e nei negozi specializzati sarà la varietà Vittoria, a bacca bianca con seme che sarà seguita, a partire da inizio luglio, dalle proposte senza semi disponibili fino alla fine di ottobre. “L’uva biologica è sempre più diffusa e apprezzata dal consumatore – commenta il responsabile commerciale Mauro Laghi – Nell’ultimo anno, queste referenze hanno creato un giro di affari nel circuito iper/super/libero servizio di oltre 1 milione di euro, con un incremento del 17,6%: nel 2020 gli italiani hanno consumato oltre 181 tonnellate di uva biologica, il 13,8% in più rispetto al 2019. La richiesta, in costante crescita, è quella di prodotti dalle elevate qualità organolettiche, con una particolare attenzione a croccantezza, dolcezza e aromaticità. In quest’ottica, offriremo ai consumatori diverse varietà con e senza semi, che non mancheranno di soddisfarne le alte aspettative”. Brio sarà presente sul mercato come fornitore per la Private Label delle principali catene della Grande Distribuzione nazionale ed estera e con le linee premium a marchio Alce Nero: “Le prime uve, a bacca bianca e con semi, stanno arrivando sugli scaffali proprio in questi giorni – prosegue Laghi – grazie alle produzioni provenienti dalla Sicilia, zona particolarmente vocata e dove, negli anni, si è sviluppata un’altissima specializzazione. A queste faranno seguito le varietà apirene, cioè senza semi, a partire da inizio luglio. Grazie alla diversificazione varietale delle produzioni possiamo offrire al consumatore tutto il gusto e la qualità racchiuse nei nostri acini fino alla fine di ottobre e nel rispetto della stagionalità ci muoveremo dalla Sicilia alla Puglia con l’avanzare della maturazione e della raccolta”. La prima ad arrivare sul mercato sarà la varietà Vittoria (bianca, con semi) seguita da un’ampia proposta senza semi, particolarmente apprezzata dai consumatori più giovani e dai bambini: a bacca bianca Superior, Regal e Sublima, mentre rossa le varietà Arra 13, Timco, Crimson e Apulia Rossa. L’uva bio con e senza semi sarà proposta nel pratico vassoio da 500 grammi interamente in carta sostituendo quello in plastica, nel rispetto dell’ambiente e 100% riciclabile.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}