Apre a Potenza Spazio Cdp, punto informativo territoriale per le imprese e le PaApre a Potenza Spazio Cdp, punto informativo territoriale per le imprese e le PaApre a Potenza Spazio Cdp, punto informativo territoriale per le imprese e le PaApre a Potenza Spazio Cdp, punto informativo territoriale per le imprese e le Pa
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Agroalimentare: da Total nasce ‘Lucanica 2.0’ per le Pmi lucane
17 Giugno 2021
Turismo, Regione Campania: 2 milioni di euro per lo sviluppo delle vie del mare
17 Giugno 2021
Show all

Apre a Potenza Spazio Cdp, punto informativo territoriale per le imprese e le Pa

17 Giugno 2021

Camera di Commercio di Potenza

E’ stato siglato un accordo di collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti e Camera di Commercio della Basilicata, grazie al quale apre oggi uno Spazio Cdp a Potenza presso la sede dell’ente, all’interno del più ampio progetto di aperture territoriali sviluppato da Cdp a partire dal 2019. La collaborazione, finalizzata alla promozione e al sostegno dello sviluppo economico e sociale del territorio, potrà prevedere eventuali iniziative di investimento in diversi ambiti, tra i quali: innovazione, crescita e internazionalizzazione delle imprese; progetti infrastrutturali per il rilancio dei territori; opere pubbliche; progetti di filiera; housing sociale; ricerca tecnologica; “L’apertura dello Spazio Cdp di Potenza testimonia e rafforza il legame di Cassa Depositi e Prestiti con il territorio, reso ancora più solido dalla partnership con la Camera di Commercio della Basilicata”, ha detto il Vice Direttore Generale e Chief Business Officer Cdp Paolo Calcagnini. “In questa fase di ripartenza, l’impegno di Cassa Depositi e Prestiti si è ulteriormente rafforzato con nuove misure per sostenere le imprese, le pubbliche amministrazioni e lo sviluppo infrastrutturale. L’obiettivo di Cdp è quello di supportare le economie locali facendo sistema con il tessuto imprenditoriale, il settore bancario e gli enti radicati sul territorio”. In Basilicata, sul fronte della PA, dal 2019 ad oggi, Cdp ha supportato gli enti territoriali e la realizzazione di infrastrutture per un totale di oltre 55 milioni di risorse mobilitate. Gli enti del territorio hanno rinegoziato nel 2020 uno stock di debito residuo di oltre 334 milioni per un totale di risorse liberate nel corso dello scorso anno pari a 20 milioni. Sempre dal 2019 ad oggi, Cdp ha supportato oltre 1.500 imprese lucane per un totale di oltre 87 milioni di risorse erogate.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

App-NoiPA
13 Maggio 2025

Arretrati NoiPA cuneo fiscale, novità da giugno e funzione self-service


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}