Made in Andria: Confcommercio celebra le eccellenze gastronomiche della cittàMade in Andria: Confcommercio celebra le eccellenze gastronomiche della cittàMade in Andria: Confcommercio celebra le eccellenze gastronomiche della cittàMade in Andria: Confcommercio celebra le eccellenze gastronomiche della città
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Il recovery Plan per il trapanese
10 Giugno 2021
Sanità, Asp di Catanzaro: nuova organizzazione con uno sguardo al futuro
10 Giugno 2021
Show all

Made in Andria: Confcommercio celebra le eccellenze gastronomiche della città

10 Giugno 2021

Made in Andria Confcommercio celebra le eccellenze gastronomiche della città

“Made in Andria” o se preferite, per gli amanti non solo delle tradizioni ma anche del dialetto locale, anche “Fatt a d’Andr”. È il titolo di un video che la Confcommercio di Andria ha realizzato per promuovere le eccellenze gastronomiche della città, un’idea pensata per la ripartenza dell’economia cittadina dopo il lockdown e le restrizioni finalizzate a contenere la pandemia che è stata tradotta in immagini da Francesco Sgaramella, videomaker andriese attualmente collaboratore di Sky Sport. Da Milano, lontano dalla nostra Puglia, Francesco ha pensato alla sua Andria che riparte, esattamente come all’alba di un nuovo giorno e lo skyline non può che essere quello dei tre campanili, delle chiese di San Francesco e San Domenico e della Cattedrale. In 120 secondi scorrono le immagini delle materie prime di qualità, delle sapienti tecniche di lavorazione, della storia e delle tradizioni di artigiani del gusto che si esprimono con un linguaggio attuale declinando il lessico dei sapori della cultura gastronomica andriese. Le loro creazioni e i loro prodotti, taralli, mozzarelle, orecchiette, carni tipiche, tenerelli e trenocelle da sempre finiscono sulle nostre tavole, e talvolta anche su quelle imbandite all’estero, apprezzati come sempre, da tempo e nel tempo. “Abbiamo voluto realizzare questo video – spiega Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio di Andria – per spingere anche con le immagini sulla promozione dei prodotti tipici della nostra terra ma fuori dal nostro territorio. Ci piace pensare a questa ripartenza come all’alba di un nuovo giorno per l’economia della città. Questo progetto, infatti, è stato pensato proprio per la ripresa delle attività ma ora ci sono anche delle evoluzioni interessanti per una maggiore conoscenza delle nostre eccellenze e per aprire anche canali di vendita. Come spesso accade da noi, si creano sinergie che fanno sentire alcuni obiettivi sempre più raggiungibili. Ci sono squadre che si compongono quasi casualmente ma che giocano partite comuni. Anche questa volta è così”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}