Migranti, Basilicata: progetto contro lo sfruttamento per i lavoratori stranieri in agricolturaMigranti, Basilicata: progetto contro lo sfruttamento per i lavoratori stranieri in agricolturaMigranti, Basilicata: progetto contro lo sfruttamento per i lavoratori stranieri in agricolturaMigranti, Basilicata: progetto contro lo sfruttamento per i lavoratori stranieri in agricoltura
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Ripartenze, Confesercenti massima attenzione al terziario e al turismo
Lavoro, allarme di Federturismo: «Mancano i lavoratori stagionali»
26 Maggio 2021
Agricoltura, Patuanelli protegga il biologico in Ue: Lo chiedono Aiab, FederBio, AssoBio e Agricoltura Biodinamica
26 Maggio 2021
Show all

Migranti, Basilicata: progetto contro lo sfruttamento per i lavoratori stranieri in agricoltura

26 Maggio 2021

Migranti, Basilicata progetto contro lo sfruttamento per i lavoratori stranieri in agricoltura

La Regione Basilicata ha pubblicato un avviso per interventi di accoglienza e integrazione di cittadini stranieri per evitare situazioni di sfruttamento lavorativo in agricoltura.

I territori interessati sono l’Alto Bradano, in provincia di Potenza, e del Metapontino, in provincia di Matera. Le attività da realizzare dovranno favorire la prevenzione, il contrasto e l’emersione dalle situazioni di sfruttamento. I destinatari del programma, regolarmente presenti sul territorio regionale, potranno trovare risposte qualificate alle loro esigenze e sostegno ai percorsi di autonomia.

Il carattere innovativo e la complessità del servizio da fornire, costituito da attività diverse e complementari che necessitano di un coordinamento unitario, ha richiesto il ricorso alla procedura di co-progettazione tra la Regione Basilicata e il terzo settore al fine di coinvolgere il futuro soggetto gestore nella scelta delle modalità operative più opportune a garantire continuità tra i diversi interventi programmati.

I servizi offerti dovranno integrarsi con l’attività di accoglienza, vigilanza e animazione, che si svilupperà, in particolare, nella struttura dell’ex Tabacchificio di Palazzo San Gervasio per l’area del Vulture Alto Bradano e in strutture individuate dalle organizzazioni del terzo settore per l’area del Metapontino. Si tratta di contesti territoriali in cui i meccanismi di accesso alle risorse e ai servizi (casa, lavoro, servizi socio-sanitari e trasporti) sfuggono al controllo pubblico tanto che si verificano situazioni di caporalato.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}