Scuola, Il Fatto: arriva il decreto con “sanatoria” per i professori precari

“In queste ore al ministero dell’Istruzione e a Palazzo Chigi si lavora su un decreto ad hoc che prevede, tra le altre cose, una sanatoria” per i docenti precari, o, “in altri termini, assunzione semplificata dei precari che non hanno partecipato (o non hanno superato) il concorso straordinario”.

Lo scrive il Fatto Quotidiano, spiegando che l’obiettivo è “garantire che a settembre ci siano in cattedra quanti più docenti a tempo indeterminato possibile”. “Fonti parlamentari – spiega ancora il quotidiano – parlano delle perplessità del ministero dell’Economia: intanto, dice il Mef, la copertura di quei posti è già stata autorizzata per entrambi i concorsi (straordinario e ordinario); in secondo luogo, la previsione del ‘calo degli studenti indotto dalle dinamiche demografiche’ (dice il Def) porterà nel tempo a una riduzione degli investimenti sull’istruzione”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it