Lavoro, Orlando: «Scongiurare con ogni mezzo rischio ‘generazione perduta’. Colmare divario di genere»Lavoro, Orlando: «Scongiurare con ogni mezzo rischio ‘generazione perduta’. Colmare divario di genere»Lavoro, Orlando: «Scongiurare con ogni mezzo rischio ‘generazione perduta’. Colmare divario di genere»Lavoro, Orlando: «Scongiurare con ogni mezzo rischio ‘generazione perduta’. Colmare divario di genere»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
gentiloni disoccupazione
Gentiloni: «Pericolo forte disoccupazione non è passato, misure necessarie o si rischiano danni economici e sociali»
16 Marzo 2021
Mussinelli – Fondazione Lia: insieme ad Aidr per la promozione della cultura digitale
16 Marzo 2021
Show all

Lavoro, Orlando: «Scongiurare con ogni mezzo rischio ‘generazione perduta’. Colmare divario di genere»

16 Marzo 2021
perdita posti di lavoro

perdita posti di lavoro

La perdita di posti di lavoro in questi mesi ha indicato tendenze che in prospettiva possono produrre gravissime lacerazioni e ampliare le diseguaglianze. Dobbiamo essere consapevoli di queste ferite del nostro tessuto sociale”. Lo ha detto il ministro del Lavoro Andrea Orlando in audizione sul Recovery plan, indicando come piu’ colpiti i settori del turismo – alberghi, ristorazione, agenzie di viaggio – attivita’ ricreative e servizi alla persona, commercio al dettaglio (non alimentare) e tessile; i giovani e le donne; i lavoratori temporanei: “La fascia d’eta’ tra i 15 e i 34 anni ha contribuito per oltre la meta’ alla perdita dei posti di lavoro. Dobbiamo scongiurare con tutti i mezzi il rischio di una generazione perduta’, ha osservato.

Orlando ha riferito che le comunicazioni obbligatorie evidenziano a gennaio oltre 100 mila posizioni lavorative in meno occupate da donne rispetto a quelle occupate da uomini e per colmare questo divario bisogna utilizzare “strumenti indiretti gia’ previsti, sgravi e contributi, e interventi diretti: in particolare, le risorse del Next Generation EU per potenziare le infrastrutture sociali, settore in cui e’ tradizionalmente piu’ forte la presenza femminile”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}