Covid, Confesercenti: «Ai tavoli delle prefetture solo aziende Tpl»Covid, Confesercenti: «Ai tavoli delle prefetture solo aziende Tpl»Covid, Confesercenti: «Ai tavoli delle prefetture solo aziende Tpl»Covid, Confesercenti: «Ai tavoli delle prefetture solo aziende Tpl»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Fabio Mauri artista anticipa società schermo
Fabio Mauri: l’artista che anticipa la società dello schermo
9 Gennaio 2021
famiglie con Isee minore di 9360 euro annui
Lavoro, Cnel: 5,3 milioni famiglie con Isee minore di 9.360 euro annui
9 Gennaio 2021
Show all

Covid, Confesercenti: «Ai tavoli delle prefetture solo aziende Tpl»

9 Gennaio 2021
Confesercenti solo aziende Tpl

Confesercenti solo aziende Tpl

Confesercenti, a tavoli prefetture solo aziende Tpl “Escluse aziende di trasporto private coi loro duemila mezzi”

I tavoli proprammatici coordinati dalle prefetture “hanno visto la partecipazione dei soli concessionari del trasporto pubblico locale”. Lo afferma Federnoleggio Confesercenti Sicilia in una lettera inviata a tutti i prefetti siciliani. Un modus operandi che, sottolinea il presidente di Federnoleggio, Giuseppe Contrafatto “contravviene allo spirito del decreto nazionale 149 del 9 novembre 2020, che per decongestionare l’afflusso degli studenti pendolari nelle ore piu’ critiche della giornata, prevede si faccia ricorso al potenziamento dei mezzi di trasporto coinvolgendo le imprese private con bus turistici da affiancare alle aziende del Tpl”.

“Quel decreto – aggiunge Contrafatto – era pensato per dare risposte alla collettivita’ ed aiutare anche un comparto in grande sofferenza per il blocco del turismo e fermo da quasi un anno a causa della pandemia. Tutte le associazioni di categoria del trasporto privato sono state tenute fuori dai tavoli di discussione”. Il settore delle imprese di trasporto autobus e autovetture con conducente, conta in Sicilia 400 aziende private iscritte al Registro regionale autobus della regione Sicilia con un parco di 2000 mezzi che vanno dai 16 ai 60 posti. Nella lettera, il presidente di Federnoleggio auspica che i prefetti possano “riconsiderare la strada intrapresa”.

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}