Covid: Confestetica impugna al Tar il Dpcm, discrimina estetisteCovid: Confestetica impugna al Tar il Dpcm, discrimina estetisteCovid: Confestetica impugna al Tar il Dpcm, discrimina estetisteCovid: Confestetica impugna al Tar il Dpcm, discrimina estetiste
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Enel regina a Piazza Affari, vale più di 90 miliardi
6 Gennaio 2021
amazon regala casea famiglie in difficoltà
Amazon, 2 miliardi di dollari negli Usa per case a prezzo basso per le famiglie in difficoltà
7 Gennaio 2021
Show all

Covid: Confestetica impugna al Tar il Dpcm, discrimina estetiste

7 Gennaio 2021
Confestetica descrimina estetiste

Confestetica descrimina estetiste

Confestetica impugna al Tar Dpcm, discrimina estetiste Nei confronti delle attivita’ dei parrucchieri. Il 27/1 l’udienza

Confestetica, associazione maggiormente rappresentativa di categoria. Ha impugnato al Tad i Dpcm anticovid in quanto i nei decreti ci sarebbe una “discriminazione tra parrucchieri ed estetiste”. Il Presidente del Tar del Lazio, e’ detto in una nota, ha gia’ fissato l’udienza cautelare che si discutera’ il 27 gennaio 2020. “Nella quale l’avvocatura dello Stato dovra’ spiegare perche’ in tali Dpcm siano presenti palesi discriminazioni incostituzionali tra parrucchieri ed estetiste.

Con questi ultimi due Dpcm del 3 novembre e del 3 dicembre, infatti, nelle zone rosse, possono rimanere aperti solo i parrucchieri mentre le estetiste sono chiuse. Pur svolgendo gli identici servizi estetici, cosi’ come previsto dalle leggi che regolamentano le due attivita’: Legge 1/1990 art. 1 e 9 e Legge 174/2005 art. 2 comma 7”. Inoltre, le “due attivita’ (parrucchieri ed estetiste) hanno lo stesso identico codice Ateco per classe e categoria (96.02.0), lo stesso Contratto Nazionale di Lavoro e gli stessi protocolli di sicurezza anti-contagio citati negli stessi Dpcm.

Questi decreti vanno anche contro il parere del Comitato Tecnico Scientifico; l’Istituto Superiore di Sanita’ e l’INAIL che non hanno mai considerato l’estetista diversa dal parrucchiere”. “Il rispetto della salute pubblica per Confestetica sta al primo posto, difatti per prima ha consigliato la chiusura fin dall’8 marzo quando ancora tutta Italia non aveva ancora capito la situazione tragica a cui si stava andando incontro.

Ma oggi la situazione e’ diversa, se i parrucchieri sono aperti in zona rossa, nel rispetto della salute pubblica, lo possono essere anche i centri estetici che sono tra l’altro dotati di un protocollo di sicurezza anti-contagio paragonabile a quello di una sala operatoria. Il rapporto tra cliente ed Estetista e’ uno a uno, in cabina e non in un salone e solo su appuntamento”, conclude la nota.

Condividi
0

Related posts

2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more
1 Agosto 2025

Vuoi rimetterti in gioco ed imparare nuove competenze?


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}