Consumi: Assolatte, spesa alimentare delle famiglie +7 per cento in 9 mesi, 2020 da recordConsumi: Assolatte, spesa alimentare delle famiglie +7 per cento in 9 mesi, 2020 da recordConsumi: Assolatte, spesa alimentare delle famiglie +7 per cento in 9 mesi, 2020 da recordConsumi: Assolatte, spesa alimentare delle famiglie +7 per cento in 9 mesi, 2020 da record
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
assosistema accordo settore lavanderie
Contratti, Assosistema: l’accordo per il settore lavanderie è storico
5 Gennaio 2021
Lavoro, Unioncamere: domanda in forte calo nel 2020 a causa del Covid (-30 per cento)
5 Gennaio 2021
Show all

Consumi: Assolatte, spesa alimentare delle famiglie +7 per cento in 9 mesi, 2020 da record

5 Gennaio 2021

La spesa alimentare domestica e’ cresciuta del 7,0% nei primi nove mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2019. E’ quanto riporta Assolatte a partire dai dati Ismea-Nielsen. E se le stime sull’ultimo periodo saranno confermate ‘il 2020 stabilira’ il record degli ultimi 10 anni’. I lockdown che si sono succeduti nel corso dell’anno e le restrizioni imposte per contenere la pandemia, spiega l’associazione, hanno portato gli italiani a passare piu’ tempo in casa e, quindi, ad aumentare gli acquisti realizzati nei punti vendita della distribuzione moderna. Nel 2020 non solo e’ aumentata la cifra destinata dalle famiglie agli acquisti alimentari, ma e’ anche cambiata l’allocazione di questo budget. Gli italiani hanno scelto di acquistare latte e derivati piu’ di qualunque altra categoria di alimenti: i prodotti lattiero-caseari rappresentano, infatti, la prima voce di spesa alimentare in Italia con il 13,9% di quota, davanti ai derivati dei cereali (13,4%) e alle bevande alcoliche e analcoliche (11,7%). Latte e derivati sono anche tra le famiglie di prodotti alimentari a maggior tasso di crescita delle vendite: tra gennaio e settembre 2020, aggiunge Assolatte, gli italiani hanno aumentato dell’8,4% gli acquisti di prodotti lattiero-caseari rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ad espandersi non sono state solo le vendite dei prodotti confezionati (+9,2%) ma anche di quelli venduti al taglio al banco (+6,0%).

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}