Mondo Imprese, turismo archeologico: marketing puntato su social emozionali e sui giovaniMondo Imprese, turismo archeologico: marketing puntato su social emozionali e sui giovaniMondo Imprese, turismo archeologico: marketing puntato su social emozionali e sui giovaniMondo Imprese, turismo archeologico: marketing puntato su social emozionali e sui giovani
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
unimpresa conti in rosso
Banche, Unimpresa: Su conti in rosso inascoltati per un mese
29 Dicembre 2020
codacons spid
Pa, Codacons: Niente Spid per un’ultracentenaria, è troppo vecchia e la procedura si blocca
29 Dicembre 2020
Show all

Mondo Imprese, turismo archeologico: marketing puntato su social emozionali e sui giovani

29 Dicembre 2020
turismo archeologico marketing social e giovani

turismo archeologico marketing social e giovani

Utilizzare i social media come strategici “alleati emozionali” per il rilancio del turismo archeologico puntando sui giovani europei – millennial e generazione Z – per aprire nuove strade in grado di coniugare business, cultura e patrimonio. E’ la base del progetto di ricerca “Turismo archeologico e giovani – Insight e policy per un new normal” che vede collaborare le Università di Salerno (capofila), di Milano Bicocca e di Londra Middlesex ed i cui risultati saranno presentati in occasione della 23maedizione della Borsa mediterranea del turismo archeologico (Bmta), in programma a Paestum dall’8 all’11 aprile 2021, fiera che si conferma così da oltre un ventennio come luogo di dialogo e confronto tra cultura e business.

Le tre università, lungo un immaginario asse sud-nord, mettono saperi e competenze internazionali a servizio di un segmento turistico così fortemente provato dalle restrizioni imposte dall’emergenza epidemiologica. Coinvolto il Macref – Laboratorio di Management dell’ateneo salernitano, sotto la direzione di Maria Teresa Cuomo del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, il Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio dell’Università di Milano-Bicocca ed il Dipartimento di Marketing della Middlesex University di Londra. Il progetto mira a trasformare, “una minaccia in opportunità – anche per impostare una rinnovata comunicazione del patrimonio del territorio, valorizzando esperienze di ‘fisicità aumentata’ in grado di affascinare i nuovi target”. I giovani contattati in tutta Europa sono invitati a rispondere ad un breve questionario in forma anonima per comprendere quali aspetti siano reputati rilevanti per la scelta di una visita presso un sito od un museo archeologico.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}