La Fed “promuove” le banche, possono riprendere buybackLa Fed “promuove” le banche, possono riprendere buybackLa Fed “promuove” le banche, possono riprendere buybackLa Fed “promuove” le banche, possono riprendere buyback
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
neomamme lavoro
Manovra: ok a 50 milioni per il rientro delle neomamme a lavoro
20 Dicembre 2020
imposte attività zes sud
Manovra, sconto del 50 per cento imposte per le nuove attività in Zes al Sud
20 Dicembre 2020
Show all

La Fed “promuove” le banche, possono riprendere buyback

20 Dicembre 2020
fed banche buyback

fed banche buyback

Vittoria big Wall Street, ripartono acquisti JPMorgan e Goldman

La Fed promuove le maggiori banche americane: durante l’ultimo anno, quello segnato dalla crisi da pandemia, sono state una risorsa di “forza”. E per questo possono riprendere i loro piani di buyback dal primo trimestre del 2021. Per i colossi di Wall Street si tratta di una vittoria che segue mesi di divieto di acquisto di azioni proprie e altrettanti mesi di proteste da parte delle banche. Nel concedere il via libera la Fed comunque precisa che le perdite da Covid per le grandi banche potrebbero superare i 600 miliardi di dollari. JPMorgan e Goldman Sachs sono state le prime a uscire allo scoperto e annunciare la loro intenzione di far ripartire gli acquisti nei prossimi mesi.

“Continueremo a mantenere un bilancio forte che ci consente di dispiegare capitale investendo e rafforzando le nostre attivita’, sostenendo i nostri clienti e le nostre imprese, e restituendo l’eccesso di capitale agli azionisti”. Afferma Jamie Dimon, l’amministratore delegato di JPMorgan. I piani di buyback offro alle banche la possibilita’ di ‘premiare’ gli azionisti. Soprattutto in momento come quello attuale in cui resta in vigore il divieto di aumentare i dividendi. I buyback comunque negli ultimi anni si sono affermati come la strada privilegiata adottata dalle banche per ricompensare gli azionisti a scapito dei dividendi. La decisione della Fed non e’ stata unanime.

A essere contraria e’ stata la governatrice Lael Brainard, considerata dal presidente-eletto Joe Biden per il ruolo di segretario al Tesoro prima di scegliere Janet Yellen per l’incarico. Consentendo alle banche di riprendere i buyback “si raddoppia l’ammontare di capitale che potranno pagare rispetto all’ultimo trimestre. La prudenza avrebbe richiesto” altro cosi’ da consentire alle banche di “preservare il flusso di credito alle famiglie. E alle imprese durante un inverno difficile”, spiega Brainard. Ma la sua e’ rimasta una voce isolata. Secondo la maggioranza dei governatori, il “sistema bancario e’ stato una risorsa di forza nell’ultimo anno e i risultati degli stress test confermano che le grandi banche possono continuare a elargire credito alle famiglie e alle imprese. Anche in scenari avversi”. Mette in evidenza Randal Quarles, il responsabile della supervisione bancaria della Fed.

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}