Zes, Dogane: «Proposte Zone Franche per 4 città adriatiche, sono per i retroporti di Bari, Brindisi, Manfredonia e Termoli»Zes, Dogane: «Proposte Zone Franche per 4 città adriatiche, sono per i retroporti di Bari, Brindisi, Manfredonia e Termoli»Zes, Dogane: «Proposte Zone Franche per 4 città adriatiche, sono per i retroporti di Bari, Brindisi, Manfredonia e Termoli»Zes, Dogane: «Proposte Zone Franche per 4 città adriatiche, sono per i retroporti di Bari, Brindisi, Manfredonia e Termoli»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Premio non sprecare innovazione sostenibilità
Premio “Non sprecare” a boschi verticali e birra da pane
27 Novembre 2020
lavoro Maurizio Landini
Lavoro, Landini: «Fase difficile, il rischio è che diventi merce, i diritti devono tornare al centro»
27 Novembre 2020
Show all

Zes, Dogane: «Proposte Zone Franche per 4 città adriatiche, sono per i retroporti di Bari, Brindisi, Manfredonia e Termoli»

27 Novembre 2020
zes dogane zone franche città adriatiche

zes dogane zone franche città adriatiche

Il Comitato di indirizzo della Zona Economica Speciale-Zes Adriatica, istituito in settembre per la realizzazione in Puglia e Molise, Aree per imprese con misure fiscali e semplificazioni amministrative. Ha approvato la presentazione delle candidature di Bari, Brindisi, Manfredonia e Termoli. Per le ‘Zone Franche Doganali’ (Zfd). Da creare nei rispettivi retroporti, nelle quali importanti gruppi imprenditoriali hanno gia’ manifestato l’intenzione di investire.

Lo sottolinea, in un comunicato, l’Agenzia delle Dogane di Puglia, Molise e Basilicata. Ha precisato che la decisione e’ stata presa nella seconda riunione del Comitato, a Bari nella sede dell’Autorita’ di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale. Presieduta dal presidente dell’Autorità, Ugo Patroni Griffi, ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture ing. Annalisa Formosi, delle Regioni Puglia (assessore Alessandro Delli Noci) e Molise con il governatore Donato Toma, oltre all’osservatore permanente, il direttore delle dogane Adm per Puglia, Molise e Basilicata, Marco Cutaia. L’Agenzia “ha fornito – si legge nella nota – il proprio contributo tecnico-doganale per la valutazione preliminare delle aree candidate a diventare Zfd. Spetta ora ad Adm approfondire gli aspetti tecnico-amministrativi necessari per l’approvazione e delimitazione delle Zfd candidate, con decreto del direttore generale, Marcello Minenna.

Le Zfd potranno generare importanti ricadute economiche e occupazionali nei territori pugliesi e molisani, valorizzando al massimo le potenzialità delle Zes”.

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}