Nell’eurozona il Pil è aumentato del 12.6 per cento nel terzo trimestre: un recordNell’eurozona il Pil è aumentato del 12.6 per cento nel terzo trimestre: un recordNell’eurozona il Pil è aumentato del 12.6 per cento nel terzo trimestre: un recordNell’eurozona il Pil è aumentato del 12.6 per cento nel terzo trimestre: un record
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Covid, Confcommercio: «Ok al contributo ai locali nei centri storici, ma sia organico»
13 Novembre 2020
Bonomi: «Serve una classe politica che dia una rotta chiara»
13 Novembre 2020
Show all

Nell’eurozona il Pil è aumentato del 12.6 per cento nel terzo trimestre: un record

13 Novembre 2020

Nel terzo trimestre del 2020 il PIL destagionalizzato è cresciuto del 12,6% nell’area dell’euro e dell’11,6% nell’UE rispetto al trimestre precedente. E’ quanto emerge dalla stima flash pubblicata da Eurostat.

Secondo l’ ufficio statistico dell’Unione europea si tratta di gran lunga dell’aumento maggiore dall’inizio delle serie temporali nel 1995 e di un rimbalzo rispetto al secondo trimestre del 2020. Nel secondo trimestre del 2020, il PIL era sceso dell’11,8% nella zona euro e dell’11,4% nell’UE.

Rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, il PIL destagionalizzato è diminuito del 4,4% nell’area dell’euro e del 4,3% nell’Ue, il che rappresenta un recupero parziale dopo una flessione rispettivamente del 14,8% e del 13,9% nel trimestre precedente.

Positivi anche i dati sull’occupazione. Il numero di occupati è aumentato dello 0,9% nell’area dell’euro e nell’Ue nel terzo trimestre del 2020 rispetto al trimestre precedente. Anche in questo caso, Eurostat rileva che si tratta degli aumenti maggiori dall’inizio delle serie temporali nel 1995. Nel secondo trimestre del 2020, l’occupazione era diminuita del 2,9% nell’area dell’euro e del 2,7% nell’Ue.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}