Furlan: «Se ripartono i licenziamenti il Paese non regge. La soluzione è costruire la crescita e coprire chi perde il posto»Furlan: «Se ripartono i licenziamenti il Paese non regge. La soluzione è costruire la crescita e coprire chi perde il posto»Furlan: «Se ripartono i licenziamenti il Paese non regge. La soluzione è costruire la crescita e coprire chi perde il posto»Furlan: «Se ripartono i licenziamenti il Paese non regge. La soluzione è costruire la crescita e coprire chi perde il posto»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Fiera del Levante: cento donne a Conte, dieci proposte sulla parità
2 Ottobre 2020
Effetto coronavirus sui conti pubblici. La stima Istat: il deficit balza al 10,3 per cento
3 Ottobre 2020
Show all

Furlan: «Se ripartono i licenziamenti il Paese non regge. La soluzione è costruire la crescita e coprire chi perde il posto»

3 Ottobre 2020

“Guai a noi se partissero i licenziamenti. Non reggeremmo in termini sociali, del nostro paese”. Cosi’ la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan durante la trasmissione “Settegiorni Parlamento” su Rai1 ha risposto ad una domanda sulla scadenza del blocco dei licenziamenti a meta’ novembre. “Dobbiamo esser credibili e da subito iniziare ad avere avanti prospettive di crescita sicure ma anche prepararsi a coprire quei lavoratori e lavoratrici che dovrebbero perdere il posto di lavoro – afferma la leader Cisl – . Davanti a una richiesta di prorogare i licenziamenti abbiamo la necessita’ di avere piani sicuri e certi per la crescita. Solo cosi’ le prospettive potrebbero essere migliori”.

Per rilanciare la produttivita’ serve un sistema nazionale ma lo strumento per realizzarlo nelle imprese private e’ quello di affrontare il nodo dei contratti che vede ancora 13 milioni di lavoratori in attesa nel settore privato. La segretaria generale della Uil, Annamaria Furlan risponde cosi’ durante la trasmissione “Settegiorni Parlamento” su Rai 1 ad una domanda sulla produttivita’. “A noi manca innazitutto un sistema di produttivita’ per l’talia – afferma Furlan – C’e’ un tema che si gioca innazitutto su interventi fondamentali, ad esempio sulle infrastrutture materiali e immateriali, ma anche sulla capacita’ di innovazione e digitalizzazione. Rispetto al tema del lavoro le scelte che andremo a fare sono fondame tali per il futuro del Paese”. Ma c’e’ anche uno strumento che consentirebbe alle parti sociali di fare la loro parte ” attraverso la contrattazione: per questo che abbiamo voluto impegnare Confindustria ad aprire una stagione importante. Abbiamo nel privato 13 milioni di lavoratori e lavoratrici che aspettano il rinnovo contrattuale”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}