Banca Popolare di Bari, il 15 ottobre l’assemblea per il nuovo CdaBanca Popolare di Bari, il 15 ottobre l’assemblea per il nuovo CdaBanca Popolare di Bari, il 15 ottobre l’assemblea per il nuovo CdaBanca Popolare di Bari, il 15 ottobre l’assemblea per il nuovo Cda
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Coronavirus, Coldiretti: svolta green per un italiano su quattro
20 Settembre 2020
Le stime: il Pil 2020 chiuderà a -9 per cento, poi rimbalzo con il Recovery
20 Settembre 2020
Show all

Banca Popolare di Bari, il 15 ottobre l’assemblea per il nuovo Cda

20 Settembre 2020

Si riunira’ il prossimo 15 ottobre l’assemblea della Banca Popolare di Bari chiamata ad eleggere il consiglio di amministrazione che chiudera’ la gestione commissariale avviata da Banca d’Italia lo scorso dicembre, quando la popolare pugliese era stata messa in amministrazione straordinaria a causa della condizioni critiche in cui versava. A stendere la lista per il nuovo consiglio, che dovra’ essere depositata entro il 25 settembre, sara’ Medio Credito Centrale, la controllata del Tesoro che con 430 milioni di euro pubblici ha contribuito al salvataggio da 1,6 miliardi orchestrato assieme al Fondo interbancario di tutela dei depositi. Nella lista di Mcc, che controlla il 96,8% della Bari, dovrebbe figurare Giampiero Bergami, il dirigente di Mcc nominato qualche giorno fa direttore generale al posto di Paolo Alberto De Angelis. Proprio a Bergami, manager gradito a Bankitalia, dovrebbe essere riservata la poltrona di amministratore delegato. I commissari Antonio Blandini ed Enrico Ajello, che avevano inizialmente convocato l’assemblea per lo scorso 15 settembre, si erano trovati costretti a rinviarla a causa della mancata presentazione della lista di Mcc, a cui la politica ha suggerito di attendere l’esito delle elezioni regionali prima di presentare la sua rosa, alimentando il timore di ingerenze politiche nella gestione della banca. Proprio nei giorni scorsi il presidente della Puglia, Michele Emiliano, che si giochera’ la rielezione con Raffaele Fitto, ha annunciato che la Regione chiedera’ di entrare nel capitale della Bari, con un investimento di 60 milioni, per “dare serenita’ e certezze agli imprenditori, pugliesi e italiani, che intendono lavorare con questa banca”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}