Imprese, fondi agevolati. Da Benevento la denuncia contro il Mise: «Troppi ritardi»Imprese, fondi agevolati. Da Benevento la denuncia contro il Mise: «Troppi ritardi»Imprese, fondi agevolati. Da Benevento la denuncia contro il Mise: «Troppi ritardi»Imprese, fondi agevolati. Da Benevento la denuncia contro il Mise: «Troppi ritardi»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Pubblicità, dopo il Covid gli investimenti tornano a crescere: + 8 per cento
17 Settembre 2020
La denuncia dei sindacati: «In Sicilia a rischio 150 mila posti di lavoro»
18 Settembre 2020
Show all

Imprese, fondi agevolati. Da Benevento la denuncia contro il Mise: «Troppi ritardi»

17 Settembre 2020

“Siamo stanchi di assistere a situazioni incredibili di persone che hanno delibere di finanziamento agevolato, soprattutto giovani e imprese, e non riescono ad arrivare in banca per il finanziamento richiesto per assurde pretese da parte degli istituti bancari e ovviamente della normativa vigente. E’ impossibile chiedere a una societa’ di esistere da meno di dodici mesi per accedere a un finanziamento agevolato e poi quando va in banca viene chiesta la fidejussione bancaria che prevede tre anni di bilanci per poterla avere. Cio’ significa prendere in giro le persone”. Cosi’ Angelo Cicalese, presidente del Comitato Tecnico Autoimpiego di Salerno (che annovera oltre cinquecento partite Iva), attivo dal 2015 per il supporto e la tutela dei diritti dei giovani ed imprese, ha motivato nel corso di un incontro a Benevento la denuncia/querela nei confronti del MISE che e’ stata depositata alla Procura di Roma, alla Corte dei Conti e al Comando Generale della Guardia di Finanza. La battaglia a tutela dei giovani che intendono intraprendere attivita’ di impresa e’ stata sposata dalla AsLIm Italy (Associazione Liberi Imprenditori Italiani.) con sede legale a Limatola (Benevento), che ha aperto nel periodo del ockdown piu’ di dieci sedi distaccate in tutta Italia ottenendo l’adesione di oltre mille titolari di partita Iva. “E’ nata una sinergia – ha aggiunto Alessandro Fucci, presidente della AsLIm Italy – da una esigenza che e’ quella di stare insieme in questa battaglia perche’ la nostra associazione lotta a difesa delle partite Iva e delle imprese che quotidianamente combattono contro la burocrazia italiana e gli ‘abuso’ dei pubblici uffici”. Ad illustrare nei dettagli la denuncia e’ stata l’avvocato Ester Pugliese, vice presidente del Comitato Tecnico Autoimpiego, la quale ha evidenziato che “i numerosi solleciti sollevati negli incontri istituzionali al ministero e in alcune commissioni parlamentari sono rimasti a tutt’oggi inascoltati”.

Condividi
0

Related posts

2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more
1 Agosto 2025

Vuoi rimetterti in gioco ed imparare nuove competenze?


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}