Lavoro, Todde: «Sulle vertenze al Mise non ci siamo mai fermati»Lavoro, Todde: «Sulle vertenze al Mise non ci siamo mai fermati»Lavoro, Todde: «Sulle vertenze al Mise non ci siamo mai fermati»Lavoro, Todde: «Sulle vertenze al Mise non ci siamo mai fermati»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Sud, il ministro Provenzano da Matera: «Gli effetti della pandemia si sommano a ferite mai sanate»
4 Settembre 2020
Sud, Cisl: «Serve fiscalità di vantaggio a sostegno degli investimenti»
4 Settembre 2020
Show all

Lavoro, Todde: «Sulle vertenze al Mise non ci siamo mai fermati»

4 Settembre 2020

“Il lavoro sulle vertenze al Ministero dello Sviluppo Economico non si è mai fermato. In questi giorni si sono svolti una serie di tavoli relativi a crisi territoriali importanti.Per quanto riguarda l’azienda Yokohama di Ortona, abbiamo concordato con i vertici dell’azienda e con tutte le parti al tavolo che è necessario seguire un percorso serio e lineare. Il Governo ha il dovere di difendere i propri siti produttivi e il know how, tutelando le lavoratrici e i lavoratori. Per questo abbiamo chiesto all’azienda di approfondire con vertici i temi emersi al tavolo. Il tavolo è stato riconvocato mercoledì 9 settembre”. Così su Facebook la sottosegretaria al Mise Alessandra Todde.Sul tavolo Betafence, “l’azienda ha dichiarato di voler ridimensionare la produzione dello stabilimento di Tortoreto che avrebbe problemi di marginalità. Nel corso del tavolo, dopo un lungo dibattito che ha visto posizioni distanti tra le parti, l’azienda – attraverso la mediazione del Mise- ha preso l’impegno di fornire nel prossimo incontro (che sarà convocato a breve) tutti i dati necessari per consentire un confronto concreto tra tutti i protagonisti. Sulla vertenza Air Italy, che rappresenta la seconda compagnia aerea italiana e conta attualmente 1500 lavoratori di cui 550 basati a Olbia e 950 a Milano, non ho mai fatto mancare il mio sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici e non mi sono mai tirata indietro, mettendoci sempre la faccia. L’accordo raggiunto ieri fra azienda e sindacati è un primo passo significativo per il blocco dei licenziamenti e la tutela retributiva dei 1500 lavoratori. Ora, abbiamo davanti circa un anno – il periodo di proroga previsto per la CIG -per riuscire a costruire un piano industriale serio con cui si lavori concretamente al rilancio della compagnia”, ha aggiunto.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}