Discoteche, calo del fatturato dell’80 per cento: a rischio chiusura 3 mila impreseDiscoteche, calo del fatturato dell’80 per cento: a rischio chiusura 3 mila impreseDiscoteche, calo del fatturato dell’80 per cento: a rischio chiusura 3 mila impreseDiscoteche, calo del fatturato dell’80 per cento: a rischio chiusura 3 mila imprese
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Auto: Invitalia, ripartite le prenotazioni per ecobonus
1 Settembre 2020
Federalimentare: «Sul nuovo contratto no al cambio delle regole in corsa»
2 Settembre 2020
Show all

Discoteche, calo del fatturato dell’80 per cento: a rischio chiusura 3 mila imprese

2 Settembre 2020

Il 2020 è stato un anno da dimenticare, i locali sono chiusi dal 23 febbraio. Le riaperture delle attività stagionali a giugno e luglio a macchia di leopardo nelle varie regioni italiane con tempistiche, modalità e regole più o meno rigide differenti da Regione a Regione hanno aggiunto grave confusione a una situazione già precaria. Lo hanno detto i rappresentanti del Silb Fipe (Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo) in audizione in commissione Industria in Senato sulle ricadute economiche dell’emergenza da Covid-19. Sono stati riscontrati assembramenti, ma li abbiamo vissuti un po dappertutto, in qualsiasi luogo e in qualsiasi ambito. Purtroppo come al solito il nostro settore è stato il capro espiatorio politico. Inoltre abbiamo subito una violenza inaudita nella campagna mediatica”. Lo hanno detto i rappresentanti del Silb Fipe (Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo) in audizione in commissione Industria in Senato sulle ricadute economiche dell’emergenza da Covid-19.

“È stato istituito un tavolo di trattative con il ministro Patuanelli. Nella videoconferenza del 17 agosto il ministro Patuanelli insieme al governatore Bonaccini hanno ritenuto opportuno rinviare la riunione in quanto il Silb aveva presentato ricorso al Tar avverso al provvedimento adottato dal ministro Speranza con la chiusura delle nostre attività dichiarando che sarebbe stato riaperto una volta che il Tar si fosse espresso sul ricorso. Ma non è stato così perché il ricorso il Silb lo ha presentato la sera di lunedì e non prima della videoconferenza convocata dal ministro Patuanelli”. Lo hanno detto i rappresentanti del Silb Fipe (Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo) in audizione in commissione Industria in Senato sulle ricadute economiche dell’emergenza da Covid-19. Le nostre attività sono totalmente collassate, siamo chiusi dal 23 febbraio, non sapendo ancora quando potremo riaprire. Il 7 settembre cesserà lordinanza emanata dal ministro Speranza e speriamo di poter riaprire”. Lo hanno detto i rappresentanti del Silb Fipe (Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo) in audizione in commissione Industria in Senato sulle ricadute economiche dell’emergenza da Covid-19. “Non dobbiamo farci facili illusioni, parliamo di quasi 3mila imprese che rischiano di non esserci più il prossimo anno. Stiamo parlando di una chiusura che sarà di una durata pressoché annua con cali di fatturato che si aggirano ormai intorno all80% e non credo che nessuno possa farsi facili illusione sulla possibilità delle imprese di poter sopravvivere a una situazione del genere”. Lo hanno detto i rappresentanti del Silb Fipe (Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo) in audizione in commissione Industria in Senato sulle ricadute economiche dell’emergenza da Covid-19.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}