Digital media academy: il percorso di formazione in comunicazione ed e commerceDigital media academy: il percorso di formazione in comunicazione ed e commerceDigital media academy: il percorso di formazione in comunicazione ed e commerceDigital media academy: il percorso di formazione in comunicazione ed e commerce
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Ambiente, Uncem-Cnappc: «Con la ripartenza rigenerare può valere 2 milioni”
28 Agosto 2020
Imprese, nasce The fair index per misurare responsabilità e impegno sociale
28 Agosto 2020
Show all

Digital media academy: il percorso di formazione in comunicazione ed e commerce

28 Agosto 2020

digitale

Tre percorsi formativi votati all’innovazione e alla creatività e lezioni gratuite anche a distanza su tablet, pc e smartphone. La Digital Media Academy (DMA) è un progetto innovativo ideato e sviluppato dall’Ente di Formazione ENAC Puglia per valorizzare la formazione professionale gratuita. Il progetto, che è finanziato dal Programma Regionale PO PUGLIA FESR-FSE 2014/2020, si sviluppa su 3 percorsi formativi dedicati al mondo della comunicazione, del marketing e dell’ecommerce. Il progetto Digital Media Academy Il progetto nasce dall’esigenza di sviluppare un percorso di formazione che aiuti i giovani ad acquisire le competenze indispensabili, oggi, per supportare le aziende italiane nel processo di digitalizzazione. Secondo Dario Palma, Direttore di Enac Puglia, ”La Digital Media Academy è un progetto che nasce dall’esperienza condotta in Garanzia Giovani da Enac Puglia e dagli Enti partner dell’ATS Let’s Work 2gether. E’ emersa l’esigenza di pensare a percorsi formativi strutturati in grado di permettere ai giovani di acquisire una pluralità di competenze nel settore web in grado di aumentare le possibilità di occupabilità dei giovani neet”. Il progetto Digital Media Academy formerà esperti in Web marketing strategy, E-commerce strategy e Market advisor. Un percorso che prevede una prima parte strutturata su ben 410 ore di formazione. In questa fase le nozioni acquisiti consentiranno ai partecipanti di diventare esperti di web marketing e social media con la capacità di progettare, coordinare, promuovere e gestire campagne di comunicazione sul web e sui social. Roberto Zarriello e il percorso di formazione Presidente di Digital Media è Roberto Zarriello, Docente di Comunicazione Digitale e Social Media all’Università Telematica ”Pegaso”, esperto di strategie editoriali e Brand Journalism, imprenditore digitale, saggista e giornalista, nonché autore di diversi libri sul Digital. E proprio Zarriello sottolinea come l’esperto di strategie digitali sia una ”figura sempre più strategica in ambito aziendale poiché i canali di promozione e vendita viaggiano sempre più sulla rete. Il commercio elettronico rappresenta una grande opportunità. È il sistema di vendita che cresce di più e rappresenta il futuro del commercio”. Ma come abbiamo detto il percorso di formazione si sviluppa su 3 fasi. La seconda, sempre della durata di 410 ore, permetterà agli allievi di imparare a scegliere le migliori piattaforme di e-commerce, a organizzarle e a gestirle. Verranno trattate anche tematiche relative alle tecniche di vendita e promozione, ai canali distributivi, alle leve del marketing digitale. Il terzo percorso (410 ore), infine, permetterà ai partecipanti di approfondire il ruolo del market advisor, una figura innovativa nel settore del marketing. Il market advisor si occupa, infatti, della pianificazione della migliore strategia di comunicazione per la promozione di un brand, di un prodotto o di un servizio e della sua commercializzazione. Il suo compito dunque è quello di migliorare l’immagine, la comunicazione e il portfolio clienti, aumentando così il volume d’affari di un’impresa aziendale e la vendita dei prodotti o servizi ad essa collegati. A chi si rivolge Digital Media Academy Una delle particolarità della Digital Media Academy è quella di prevedere moltissime attività che si svolgeranno presso enti di formazione, con comprovata esperienza nei settori della Comunicazione e della Digital Strategy, accreditati alla Regione Puglia e aderenti all’ATS Garanzia Giovani ”Let’s Work 2gether”. La supervisione della didattica è affidata alla Digital Media Academy, curata da Digital Media: associazione nazionale di giornalisti, comunicatori, formatori e da IstaGo, la prima Accademia improntata su Instagram. I corsi di formazione sono gratuiti e si rivolgono ai giovani tra i 17 e 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono iscritti ad altri corsi di formazione (NEET), appassionati del mondo della comunicazione digitale con la voglia di trasformare la propria passione ed aspirazione in professione. Ad ogni allievo sono riconosciuti i seguenti benefit: bonus economico per la ricerca attiva del lavoro e bonus per la connettività. I corsi di DMA, in questo periodo di Covid19, sono fruibili interamente in FAD (formazione a distanza) su personal computer, tablet o smartphone. Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. L’Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}