Lavoro, licenziamenti alla Namet di NapoliLavoro, licenziamenti alla Namet di NapoliLavoro, licenziamenti alla Namet di NapoliLavoro, licenziamenti alla Namet di Napoli
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
A Napoli c’è un accordo tra avvocati e Confartigianato per sostenere le imprese in difficoltà
29 Luglio 2020
La Calabria punta sul Peperoncino festival: edizione storica
29 Luglio 2020
Show all

Lavoro, licenziamenti alla Namet di Napoli

29 Luglio 2020

namet

Liicenziamento collettivo per i lavoratori della societa’ Namet SpA: ieri il collegio dei liquidatori ha notificato la decisione con decorrenza immediata. “Di fronte alla gravita’ dell’atto compiuto, che mette sul lastrico 24 famiglie, mi aspetto un forte e risolutivo intervento del sindaco di Napoli Luigi de Magistris il quale piu’ volte ha dichiarato che mai avrebbe consentito la perdita anche di un solo posto di lavoro”, ha dichiarato l’avvocato Elpidio Capasso, consigliere con delega Razionalizzazione e Controllo Partecipate della Citta’ Metropolitana. Tutto e’ avvenuto, continua Capasso, “a causa di scelte scellerate ed opportunistiche, frutto di una politica affaristica e clientelare, che non dovrebbe appartenere ad un governo della citta’ il quale ha sempre voluto distinguersi per onesta’ e rettitudine”. L’11 marzo 2020 – spiega una nota – la proprieta’ Citta’ Metropolitana ha chiesto all’amministratore unico della C.t.p. di procedere alla cessione dei contratti dei lavoratori della Namet SpA, a favore della stessa C.t.p.. “Nonostante cio’, fino al 27 luglio nulla e’ stato fatto”, si legge nel comunicato che prosegue: “I membri del collegio dei liquidatori Namet SpA – due di designazione politica ed uno privata – si sono sempre rifiutati di autorizzare detta cessione; operazione che avrebbe garantito e ridato dignita’ e sicurezza alle 24 famiglie di lavoratori, che sono stati sempre “utilizzati” dallo stesso collegio per chiedere ed ottenere crediti dalla soc. C.t.p., mostratasi piu’ volte restia a concederli. Da ultimo va ricordato che la Namet SpA, a seguito della sottoscrizione di atto transattivo, riceveva la somma di 800mila euro, in dispregio del principio della ‘par condicio creditorum’, somma che anziche’ essere ripartita tra i creditori, veniva versata a favore di un solo fornitore, prima che la predetta transazione veniva risolta”. “I liquidatori della Namet SpA, – conclude il comunicato – anziche’ favorire il trasferimento delle 24 unita’ lavorative in C.t.p., inspiegabilmente in data 28 luglio c.a. hanno comunicato agli stessi il loro licenziamento, laddove avrebbero potuto in alternativa portare a termine la cessione dei relativi contratti di lavoro a favore della C.t.p.”

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}