Sala torna a sfidare il Sud e chiede una riforma: «Gli stipendi siano diversi da quelli del Nord»Sala torna a sfidare il Sud e chiede una riforma: «Gli stipendi siano diversi da quelli del Nord»Sala torna a sfidare il Sud e chiede una riforma: «Gli stipendi siano diversi da quelli del Nord»Sala torna a sfidare il Sud e chiede una riforma: «Gli stipendi siano diversi da quelli del Nord»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Lavoratori Whirlpool di nuovo in piazza per salvare lo stabilimento di Napoli
14 Luglio 2020
Fase 3: dalla Regione Basilicata un milione per le società sportive
15 Luglio 2020
Show all

Sala torna a sfidare il Sud e chiede una riforma: «Gli stipendi siano diversi da quelli del Nord»

14 Luglio 2020

sala

“Ogni citta’ ha le sue peculiarita’ ed e’ necessario affrontare la questione. Il nostro e’ il Paese delle non riforme ma se vogliamo fare un passo avanti rispetto al mondo del pubblico e’ necessario pensare ad una riforma significativa”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ai microfoni della Tgr Lombardia, tornando a parlare del tema dello stipendio dei dipendenti pubblici al sud e al nord che alcuni giorni fa ha scatenato polemiche politiche. Il sindaco aveva detto che “se un dipendente pubblico, a parita’ di ruolo, guadagna gli stessi soldi a Milano e a Reggio Calabria, e’ intrinsecamente sbagliato, perche’ il costo della vita in quelle due realta’ e’ diverso”. “Nel mondo del privato tra Nord e Sud ci sono differenze di retribuzione significative, lo Svimez” , Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno, “parla di un 20%, se si tocca il pubblico diventa un tabu’, di pubblico non si puo’ discutere e questo diventa un problema – ha aggiunto -. In Italia ci sono 3 milioni e mezzo di dipendenti pubblici e tutti noi spesso ci lamentiamo di come funziona il sistema pubblico, se si tenta di ipotizzare qualcosa che vada verso una riforma delle regole c’e’ l’alzata di scudi”. Il sindaco ha poi detto che oltre alla contrattazione nazionale c’e’ anche quella locale “quella a cui io mi riferisco, non a parole ma nei fatti. A Milano abbiamo di recente siglato con i rappresentanti sindacali e i nostri dipendenti un accordo integrativo che mira a concedere una variabilita’ nello stipendio in funzione della performance che per un dipendente pubblico deve voler dire una cosa, il servizio al cittadino”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}