Sud, Furlan: «Sala farebbe meglio a concentrarsi su Milano»Sud, Furlan: «Sala farebbe meglio a concentrarsi su Milano»Sud, Furlan: «Sala farebbe meglio a concentrarsi su Milano»Sud, Furlan: «Sala farebbe meglio a concentrarsi su Milano»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Dimezzati i posti per le Tremiti, il sindaco scrive a Conte: «Le norme post Covid dimezzano i turisti. Fateci lavorare»
12 Luglio 2020
Infrastrutture, la ministra Bonetti: «Il Ponte sullo Stretto è un’opera che serve»
12 Luglio 2020
Show all

Sud, Furlan: «Sala farebbe meglio a concentrarsi su Milano»

12 Luglio 2020

“E’ meglio che il sindaco di Milano, Sala, si concentri sui problemi della sua citta’ che sono tanti ed importanti e lasci le questioni salariali dei lavoratori pubblici ai contratti di cui si occupano da sempre i sindacati nel nostro Paese”. Cosi’ Annamaria Furlan ‘bacchetta’ Giuseppe Sala, secondo il quale e’ sbagliato che i dipendenti pubblici abbiano lo stesso stipendio a Milano e a Raggio Calabria. “Ciascuno faccia il proprio mestiere con senso di responsabilita’ – aggiunge il segretario generale della Cisl -. Dopo il senatore Pietro Ichino che qualche settimana fa aveva inopinatamente affermato che lo smart working per i dipendenti pubblici e’ stata una vacanza, ieri il sindaco di Milano ha proposto una antistorica diversificazione salariale tra i dipendenti pubblici del Nord e del Sud”. “Al sindaco Sala vogliamo ricordare che oggi piu’ di ieri il tema da affrontare e’ come unire il nostro Paese e non dividerlo ulteriormente – aggiunge -. Bisogna superare gli enormi divari infrastrutturali e dei servizi sociali tra le regioni del Nord e quelle del Sud ed alzare tutti i salari e le pensioni con una tassazione inferiore ed attraverso una contrattazione dinamica che sia nel pubblico impiego sia nei settori privati punti ad aumenti salariali nazionali, aziendali e territoriali legati alla produttivita’, alla qualita’, all’efficienza, alla sicurezza del lavoro”. “Il mondo del lavoro non ha bisogno di proposte estemporanee dal sapore populistico e demagogico che fanno solo confusione. Nel merito, i lavoratori pubblici hanno diritto ad un salario dignitoso a prescindere dalla loro origine e collocazione geografica nel territorio nazionale – conclude -. Per questo la Cisl ha chiesto e continua a sollecitare il governo a rinnovare subito i contratti pubblici, stanziando le risorse necessarie in linea con l’andamento della contrattazione negli altri settori. Se il sindaco Sala vuole dare un contributo in tal senso, solleciti anche lui il Governo a rinnovare i contratti pubblici che sono lo strumento migliore e piu’ adeguato per tutelare i lavoratori e cambiare la pubblica amministrazione nel quadro degli interessi generali del Paese”.

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}