BTp Italia, il Mef alza il sipario: tasso minimo garantito 1,4 per cento, raddoppiato il premio fedeltàBTp Italia, il Mef alza il sipario: tasso minimo garantito 1,4 per cento, raddoppiato il premio fedeltàBTp Italia, il Mef alza il sipario: tasso minimo garantito 1,4 per cento, raddoppiato il premio fedeltàBTp Italia, il Mef alza il sipario: tasso minimo garantito 1,4 per cento, raddoppiato il premio fedeltà
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
gazzetta
Editoria, la Procura di Bari chiede il fallimento della Gazzetta del Mezzogiorno
15 Maggio 2020
I risultati della ricerca sui consumatori dopo il Covid 19: più sicurezza in alberghi e stabilimenti balneari, l’80 per cento dei clienti acquisterà in negozi fisici
15 Maggio 2020
Show all

BTp Italia, il Mef alza il sipario: tasso minimo garantito 1,4 per cento, raddoppiato il premio fedeltà

15 Maggio 2020

Il ministero dell’Economia alza il sipario sul tasso minimo dell’emissione del BTp Italia quinquennale in offerta da lunedi’ prossimo. Il tasso annuo minimo garantito, si legge in una nota del dicastero di via XX settembre, e’ fissato all’1,4 per cento. Il tasso definitivo sara’ invece stabilito con successiva comunicazione all’apertura della quarta giornata di emissione, nella mattinata di giovedi’ 21 maggio e potra’ essere confermato o rivisto al rialzo rispetto a quello oggi comunicato. Il Titolo, con godimento 26 maggio 2020 e scadenza 26 maggio 2025, e’ un BTp indicizzato al tasso di inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi – Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi), con cedole corrisposte ogni 6 mesi insieme alla rivalutazione del capitale per effetto dell’inflazione dello stesso semestre. La prima fase del periodo di collocamento, dedicata a risparmiatori individuali ed affini, si svolgera’ dal prossimo lunedi’ 18 maggio fino a mercoledi’ 20 maggio, senza possibilita’ di chiusura anticipata. Il codice Isin del titolo per questa prima fase e’ IT0005410904. Per coloro che sottoscriveranno il titolo in questa fase e lo deterranno fino a scadenza, quindi per l’intera durata dei 5 anni, e’ previsto un premio fedelta’ doppio rispetto alle precedenti emissioni, pari all’8xmille del capitale investito. Il premio fedelta’ doppio rispetto alle altre emissioni del titolo destinato al retail, spiega il Tesoro, e’ conseguenza “della speciale destinazione di questa sedicesima emissione del BTp Italia che sara’ interamente destinata a finanziare i recenti provvedimenti del Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19, incluso il Dl Rilancio approvato dal Consiglio dei ministri mercoledi’ scorso, e sostenere la sanita’, la tutela dell’occupazione e gli interventi per le imprese”. Per la sottoscrizione del BTp Italia, aggiunge la nota, oltre a recarsi in banca o all’ufficio postale, si ricorda che e’ possibile anche l’acquisto online mediante il proprio home-banking o mediante nuove modalita’ di prenotazione offerte dagli istituti bancari per tenere conto della particolare situazione determinata dalle misure di contenimento di questi mesi. La seconda fase, dedicata agli investitori istituzionali, avra’ luogo nella giornata di giovedi’ 21 maggio dalle ore 10 alle 12. L’emissione avra’ luogo sul MoT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Banca IMI, BNP Paribas, Monte dei Paschi di Siena Capital Services e UniCredit dal 18 al 21 maggio 2020. La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto eseguiti e’ unica e coincide con quella di godimento. Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo e’ 102,58065.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}