La crisi nera della Gazzetta del Mezzogiorno, l’editore risponde al Cdr: «Nessun acquirente serio»La crisi nera della Gazzetta del Mezzogiorno, l’editore risponde al Cdr: «Nessun acquirente serio»La crisi nera della Gazzetta del Mezzogiorno, l’editore risponde al Cdr: «Nessun acquirente serio»La crisi nera della Gazzetta del Mezzogiorno, l’editore risponde al Cdr: «Nessun acquirente serio»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Decreto liquidità, Mediocredito: oltre 91 mila domande al Fondo di garanzia
6 Maggio 2020
Dai numeri della crisi il nuovo allarme per le misure Ue
6 Maggio 2020
Show all

La crisi nera della Gazzetta del Mezzogiorno, l’editore risponde al Cdr: «Nessun acquirente serio»

6 Maggio 2020

Mario Ciancio Sanfilippo “non intende entrare in polemica con il Comitato di redazione del giornale la Gazzetta del Mezzogiorno, ribadendo di avere il massimo rispetto per i tanti lavoratori della testata, ma non puo’ astenersi dal replicare con fermezza ad alcune gravi inesattezze, inconcepibili per professionisti che hanno l’obbligo di informare correttamente i lettori, e ad una gratuita aggressione nei confronti della sua persona”. Lo afferma in una dichiarazione l’editore del quotidiano “Il Consiglio di amministrazione, composto in origine da professionisti di nomina giudiziaria, non e’ uscente – aggiunge Mario Ciancio Sanfilippo – ma pienamente in carica per una precisa disposizione di legge e non per ‘decisione del Tribunale di Catania’, che nulla ha deciso al riguardo. I soci di Edisud S.p.A, nel rispetto delle norme del codice civile, ed avendo preso atto della circostanza evidenziata chiaramente dagli attuali amministratori in ordine alla acclarata dichiarata mancanza di continuita’ aziendale, hanno chiesto agli stessi amministratori di convocare l’assemblea straordinaria per l’obbligatoria ed inevitabile presa d’atto di quanto sopra e per la messa in liquidazione della societa’”. Mario Ciancio Sanfilippo “afferma e ribadisce” che “la restituzione delle imprese e dei beni e’ la naturale conseguenza dei trancianti provvedimenti della Corte di Appello di Catania che ne hanno riconosciuto l’estraneita’ a contesti criminali o comunque contaminati da ambiti illeciti”. “Mario Ciancio Sanfilippo – prosegue la nota – pur avendo sostenuto con oltre 30 milioni di euro lo sviluppo e il consolidamento del giornale, garantendo durante la propria gestione la puntuale corresponsione delle retribuzioni a giornalisti e poligrafici, si e’ dovuto arrendere alla crisi della testata ed ha messo gratuitamente a disposizione il complesso aziendale che la ricomprende, con ogni connesso cespite. Nessun soggetto, tuttavia – sottolinea – a livello locale o nazionale, ha manifestato serio interesse per l’acquisizione ed il rilancio di detti beni”. Mario Ciancio Sanfilippo ribadisce che “onorera’ le proprie personali esposizioni verso il sistema bancario dando fondo ad ulteriori risorse e quindi sono altri quelli che dovrebbero vergognarsi della loro latitanza, della loro insensibilita’ e della loro solidarieta’ di facciata” e informa che “ulteriori interventi dal tono ingiurioso e diffamatorio come quelli in riscontro formeranno oggetto di azione giudiziaria a tutela del proprio diritto all’onorabilita’ ed al rispetto”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}