Napoli, i commercianti scelgono le maschere di Conte truccato da pagliaccio per la protesta in piazza. IL VIDEONapoli, i commercianti scelgono le maschere di Conte truccato da pagliaccio per la protesta in piazza. IL VIDEONapoli, i commercianti scelgono le maschere di Conte truccato da pagliaccio per la protesta in piazza. IL VIDEONapoli, i commercianti scelgono le maschere di Conte truccato da pagliaccio per la protesta in piazza. IL VIDEO
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Turismo, Basilicata: ammortizzatori sociali per 8 mila lavoratori
4 Maggio 2020
Coronavirus: con politiche green più lavoro e rendimenti
4 Maggio 2020
Show all

Napoli, i commercianti scelgono le maschere di Conte truccato da pagliaccio per la protesta in piazza. IL VIDEO

4 Maggio 2020

Un folto gruppo di commercianti si e’ riunito alla rotonda Diaz del lungomare di Napoli per manifestare pacificamente nella prima giornata della Fase 2. In strada, all’ora del tramonto, circa 200 persone tra ristoratori, gestori di bar, pizzerie, locali della movida ma anche parrucchieri, estetisti e altri esercenti, professionisti e partite IVA. Durante l’iniziativa hanno indossato delle maschere raffiguranti il volto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte con le fattezze di un pagliacco o di “V per vendetta”. “Siamo la parte sana di questa citta’, vogliamo rispettare tutte le regole che il governo sta mettendo in campo, ma ci vogliono scelte piu’ coraggiose, altrimenti dall’oggi al domani ci troveremo con licenziati e centinaia di saracinesche abbassate. Migliaia di posti di lavoro sono a rischio in questo momento a Napoli”, hanno spiegato gli organizzatori. Chiedono maggiore “programmazione” e precisano di non poter accettare che il governo “non abbia ancora erogato la cassa integrazione, dando una liquidita’ irrisoria a una parte minima di popolazione. Dovremmo ancora indebitarci per guardare a un futuro incerto?”. I manifestanti avevano con se’ anche gli articoli della prima parte della Costituzione perche’, hanno spiegato, “non ci rinosciamo in Conte e nell’operato del governo, ma nella Costituzione”. “Noi non apriamo a queste condizioni. Dobbiamo essere garantiti, lo Stato deve fare la sua parte”, ha spiegato Guido Guida, imprenditore nel settore food and beverage. La manifestazione doveva procedere con un corteo che dal lungomare avrebbe dovuto raggiungere la sede della regione Campania. Sul posto pero’ sono intervenute le forze dell’ordine per la presenza di troppe persone che ha determinato assembramenti. Una delegazione ha quindi richiesto di essere ricevuta dal prefetto di Napoli.

https://www.supersud.it/wp-content/uploads/2020/05/10_2020_05_04_20200504_003920.mp4
Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}