Concorso: Dirigente settore avvocatura – Provincia di AvellinoConcorso: Dirigente settore avvocatura – Provincia di AvellinoConcorso: Dirigente settore avvocatura – Provincia di AvellinoConcorso: Dirigente settore avvocatura – Provincia di Avellino
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
europa creativa
Digital Opportunity Traineeships – Commissione Europea
8 Maggio 2018
polizia municipale
Concorso: posto di Funzionario – Comune di Guardia Sanframondi (BN)
8 Maggio 2018
Show all

Concorso: Dirigente settore avvocatura – Provincia di Avellino

8 Maggio 2018
polizia municipale

CONCORSO PER TITOLI ED ESAMI 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO – DIRIGENTE SETTORE AVVOCATURA – PROVINCIA DI AVELLINO

La Provincia di Avellino ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato dell’incarico di Dirigente del Settore Avvocatura.

Requisiti richiesti:

  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Possesso del Diploma di laurea (vecchio ordinamento o specialistica/magistrale) in Giurisprudenza;
  • Abilitazione all’esercizio della professione forense;
  • Iscrizione all’Ordine Professionale;
  • Anzianità di servizio di almeno cinque anni nelle pubbliche amministrazioni o in Enti di diritto pubblico ovvero, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione almeno di tre anni, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea. Per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a quattro anni.

I dirigenti di ruolo di pubbliche amministrazioni di cui all’art.1, comma 2, del D.Lgs. n.165/2001, con riferimento all’ambito di competenza previsto dalla posizione dirigenziale oggetto di selezione, sono ammessi senza condizioni; l’ammissione è altresì consentita ai candidati in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’art.1, comma 2, del D.Lgs. n.165/72001, muniti del diploma di laurea e che abbiano svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali; a coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purché muniti di diploma di laurea; ai cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.

Le domande di ammissione, firmate digitalmente e corredate dagli allegati richiesti, devono pervenire, presso l’ufficio di protocollo della Provincia di Avellino entro e non oltre le ore 12:00 del 3 Giugno 2018 esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata personale (PEC) all’ indirizzo: info@pec.provincia.avellino.it con la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami, per il conferimento di n. 1 posto, a tempo pieno ed indeterminato, di Dirigente Settore Avvocatura della Provincia di Avellino.”

SCADENZA: 3 GIUGNO 2018

 

BANDO CLICCA QUI ➡ LINK

SCHEMA DI DOMANDA CLICCA QUI ➡ LINK

 

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}