Bando corpi civili di pace: presentazione progetti per 200 volontari in Italia e all’estero – dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionaleBando corpi civili di pace: presentazione progetti per 200 volontari in Italia e all’estero – dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionaleBando corpi civili di pace: presentazione progetti per 200 volontari in Italia e all’estero – dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionaleBando corpi civili di pace: presentazione progetti per 200 volontari in Italia e all’estero – dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
polizia municipale
Concorso per 250 funzionari di servizio sociale presso il Ministero della Giustizia
19 Febbraio 2018
50 milioni di euro a disposizione dei comuni per finanziare piste ciclabili grazie al protocollo d’intesa tra Federciclismo, Anci e Istituto per il Credito Sportivo
19 Febbraio 2018
Show all

Bando corpi civili di pace: presentazione progetti per 200 volontari in Italia e all’estero – dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale

19 Febbraio 2018
Bandi Nazionali

Presentazione dei progetti per l’avvio al servizio di 200 volontari da impegnare nella sperimentazione dei Corpi Civili di Pace (art. 1, comma 253, legge 27 dicembre 2013, n. 147) di cui 175 per progetti da realizzare all’estero e 25 per progetti da realizzare in Italia.

Pubblicato l’avviso per la presentazione dei progetti per l’avvio al servizio di 200 volontari da impegnare nella sperimentazione dei “Corpi Civili di Pace”.

I progetti di devono essere trasmessi dagli enti interessati esclusivamente al Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale entro le ore 14,00 del 16 marzo 2018.

Possono presentare progetti esclusivamente gli enti iscritti all’albo nazionale, agli albi regionali e delle Province autonome nonché all’albo di servizio civile universale che abbiano svolto o svolgano da almeno tre anni attività di servizio civile nazionale nelle aree e nei settori di intervento di cui all’art. 2 del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 7 maggio 2015, tenuto conto di quanto disposto dall’art. 28, comma 10, della legge 11 agosto 2014, n.125.

I soggetti in possesso dei requisiti innanzi individuati possono presentare progetti:

a) in forma singola;

b) in coprogettazione con altri enti ed organizzazioni che siano in possesso dei predetti requisiti.

Ai progetti presentati possono essere associati partner pubblici e privati, italiani e stranieri, con esperienze nei campi di azione previsti dal bando.

Il requisito relativo all’attività triennale di servizio civile nazionale nelle aree e nei campi d’azione innanzi elencati è attestato ai sensi dell’art. 47 del DPR n.445/2000 mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dal responsabile legale dell’ente che presenta i progetti con l’indicazione dei progetti di servizio civile nazionale realizzati e dell’anno di realizzazione.

A pena di esclusione, i progetti vanno redatti esclusivamente secondo i modelli appositamente predisposti e devono essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’ente indicato in sede di accreditamento e devono essere trasmessi tassativamente tramite Posta Elettronica Certificata al Dipartimento.

I progetti  da realizzarsi in Italia e all’estero volti ad impegnare 200 volontari in azioni di pace non governative saranno così ripartiti nelle seguenti aree:

  • di conflitto e a rischio di conflitto o post-conflitto (125 volontari);
  • di emergenza ambientale in Paesi esteri (50 volontari);
  • di emergenza ambientale in Italia (25 volontari).

SCADENZA: 16 MARZO 2018

LINK

BANDO

INTEGRAZIONE BANDO

 

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
assegno-di-inclusione-2025-768x404
6 Maggio 2025

Come si contano i 18 mesi dell’Assegno di Inclusione: guida e esempi pratici


Read more
Ritrova le tue Radici Vallo
28 Aprile 2025

Festival “Ritrova le tue Radici” a Vallo della Lucania: due giorni dedicati a identità, tornanza e memoria collettiva


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}