Bando borse di studio #iostudio per studenti scuole secondarie di secondo grado – Regione CampaniaBando borse di studio #iostudio per studenti scuole secondarie di secondo grado – Regione CampaniaBando borse di studio #iostudio per studenti scuole secondarie di secondo grado – Regione CampaniaBando borse di studio #iostudio per studenti scuole secondarie di secondo grado – Regione Campania
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
polizia municipale
Studi di microzonazione sismica – Comune di Montemiletto (AV)
15 Febbraio 2018
polizia municipale
Bando di concorso per 15 funzionari mediatori culturali presso il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria
19 Febbraio 2018
Show all

Bando borse di studio #iostudio per studenti scuole secondarie di secondo grado – Regione Campania

19 Febbraio 2018
violenza di genere

La Regione Campania ha approvato un bando per la corresponsione di 12.830 borse di studio ad altrettanti studenti, ognuna del valore di 400 Euro attraverso cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.

Tale iniziativa nasce per perseguire, su tutto il territorio regionale, l’affermazione del diritto allo studio degli studenti fino al completamento del percorso di istruzione secondaria di secondo grado.

Lo scopo è quindi assicurare il sostegno del diritto allo studio e garantire il consolidamento del sistema scolastico ed il potenziamento delle opportunità per le famiglie campane.

La misura è rivolta alle studentesse e agli studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private paritarie) della Regione Campania.

Per richiedere il beneficio è necessario che lo studente sia in possesso dell’attestazione ISEE 2018 (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad 15.748,48 Euro.

La domanda può essere inoltrata esclusivamente attraverso il modulo on line dopo essersi registrati all’indirizzo: https://iostudio.regione.campania.it/registrati.php

Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.).

La domanda può essere presentata dai genitori (o dai legali tutori) del richiedente, oppure dallo studente stesso qualora maggiorenne.

Si può presentare domanda entro e non oltre le ore 13:00 del 12 marzo 2018.

La graduatoria dei beneficiari sarà costruita sulla base dell’attestazione ISEE dei richiedenti, in ordine crescente (più basso sarà l’ISEE, più alta la posizione in graduatoria). In caso di parità ISEE, sarà seguito l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

SCADENZA: 12 MARZO 2018

LINK

REGISTRAZIONE

BANDO

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}