Bando di selezione per corso di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS): “Tecnico superiore per la gestione ecosostenibile delle filiere agroalimentari tipiche e della tradizione enogastronomica”

L’intervento è finalizzato a formare la figura professionale di Tecnico Superiore per la gestione ecosostenibile delle filiere agroalimentari tipiche e della tradizione enogastronomica (specializzazione nazionale IFTS di riferimento “Tecnico di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare” di cui al DI 7/02/2013), specialista che si occupa della definizione delle strategie produttive delle aziende, al fine di ottimizzarne i processi, indirizzandoli verso una maggiore sostenibilità ecologica, ambientale ed economica.

Il professionista sarà in grado di identificare le peculiarità e le tipicità di un territorio, sia dal punto di vista produttivo che culturale ed economico, valorizzandone la tradizione enogastronomica e le opportunità di sviluppo delle imprese agricole ed agroalimentari locali.

La durata del corso di formazione è di 800 ore, di cui 265 ore d’aula, n. 195 ore di laboratori pratici, n 320 ore di stage in Campania e n. 20 ore di incontri con professionisti del settore. Il corso avrà inizio nel mese di Gennaio 2018 e si concluderà entro il mese di Giugno 2018.

Il candidato dovrà presentare alla Segreteria dell’Ente la documentazione di seguito indicata:

  • Domanda di ammissione al corso;
  • Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e codice fiscale;
  • Autocertificazione del/i titolo/i di studio posseduto/i;
  • Autocertificazione sulla condizione lavorativa;
  • Curriculum datato e sottoscritto;
  • (per i candidati diversamente abili) certificato di invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.

La domanda di ammissione redatta sulla modulistica appositamente predisposta e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata entro le ore 12,00 del giorno 18 Gennaio 2018.

SCADENZA: 18 GENNAIO 2018

LINK