Le opportunità di finanziamento nei bandi 2017 del pilastro “Eccellenza Scientifica” di Horizon 2020Le opportunità di finanziamento nei bandi 2017 del pilastro “Eccellenza Scientifica” di Horizon 2020Le opportunità di finanziamento nei bandi 2017 del pilastro “Eccellenza Scientifica” di Horizon 2020Le opportunità di finanziamento nei bandi 2017 del pilastro “Eccellenza Scientifica” di Horizon 2020
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
paste
Corso per operatore di panificazione e produzione paste finanziato dalla Regione Campania
17 Maggio 2017
expo astana
Opportunità per le aziende campane a Expo Astana 2017
18 Maggio 2017
Show all

Le opportunità di finanziamento nei bandi 2017 del pilastro “Eccellenza Scientifica” di Horizon 2020

18 Maggio 2017
finanziamento

Il seminario Le opportunità di finanziamento nei bandi 2017 si terrà giovedì 22 giugno al Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza PICO, a Napoli

 

Sviluppo Campania SpA nell’ambito del Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione, l’ICT, a valere sul PO FESR 20014-2020 OT1, in collaborazione con Technapoli/APRE Campania e APSTI (Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici italiani), organizza una giornata informativa dedicata ai bandi per il mondo della ricerca, previsti nel primo pilastro del programma Horizon 2020, dedicato all’Eccellenza Scientifica.

Verranno presentate le opportunità di finanziamento per le calls FET Open, ERC (European Research Council) e Marie Curie.

Lo strumento “Tecnologie Future e Emergenti” (Future and Emerging Technologies – FET), meno conosciuto, mira a promuove la ricerca collaborativa e interdisciplinare su idee radicalmente nuove e ad alto rischio.

In particolare, le FET finanziano collaborazioni interdisciplinari che cercano contaminazioni genuine e profonde sinergie tra la più ampia gamma di scienze avanzate (comprese le scienze della vita, le scienze sociali e umanistiche) e le discipline ingegneristiche all’avanguardia. Le FET Open sostengono i primi stadi della ricerca scientifica e tecnologica e dell’innovazione intorno a nuove idee verso tecnologie future radicalmente nuove.

A tal fine interverrà, tra gli altri, Antonio Loredan, coordinatore dei bandi FET OPEN dell’Agenzia per la Ricerca Europea (Research Executive Agency) e Nicola Ciulli, esperto valutare di proposte nell’ambito FET.

Spazio verrà riservato altresì ai bandi per le borse di studio nell’ambito delle Marie Curie Actions e ERC – European Research Council mediante la partecipazione di Angelo D’Agostino, National Contact Point Italia e di alcune testimonianze di beneficiari di bandi precedenti, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

A fine lavori è prevista la possibilità, su prenotazione, mediante il modulo allegato, di avere incontri individuali con il funzionario della REA per le FET Open e con l’NCP per le azioni Marie Curie e ERC.

Per motivi organizzativi, si prega di registrarsi all’iniziativa inviando una mail con nome, cognome ed indicazione ente di appartenenza al seguente indirizzo:

impresainnovazione@sviluppocampania.it entro il 19 giugno ore 12.

 

Indirizzo di riferimento: www.sviluppocampania.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
5 Maggio 2025

Servizi sociali: concorsi e short list in Campania


Read more
anziani
28 Aprile 2025

Prestazione universale per anziani non autosufficienti, pubblicato il decreto attuativo in Gazzetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}